Monopoli: " liberati" 1000 metri di spiaggia al Capitolo

Autore Redazione Canale 7 | ven, 16 ago 2019 17:16 | 2687 viste | Bari Guardia-Costiera Monopoli Sequestro Cronaca

Ad operare la Guardia Costiera di Bari che ha liberato 1000 metri quadri di spiaggia libera.

Nell'ambito di controlli sul demanio marittimo disposti dal Comando Generale del Corpo delle Capitaneria di porto con l’operazione nelle prime ore di questa mattina, il personale della Guardia Costiera - mbientale della , ha eseguito un’operazione di contrasto all’occupazione abusiva di aree demaniali marittime.

È stato accertato, infatti, che lungo il litorale sud di Monopoli (BA), in località Capitolo/Losciale, una struttura balneare occupava abusivamente un grande tratto di spiaggia libera posizionando, senza alcun titolo concessorio, lettini e ombrelloni da spiaggia, sottraendo così l’arenile alla libera fruizione da parte della collettività.


Pertanto al termine delle operazioni di verifica, si è rilevata un’occupazione abusiva di oltre 1.000,00 metri quadrati di spiaggia libera tra ombrelloni, lettini e basi.

I militari operanti hanno, pertanto, disposto restituendo al libero e gratuito uso la spiaggia ai cittadini. Tutte le attrezzature sono state sottoposte a sequestrodue persone sono state deferite alla locale Autorità Giudiziaria.

In poco tempo, nell’area prima occupata abusivamente dello stabilimento balneare, si sono riversati cittadini locali e turisti e, dove prima si pagava da questa mattina ci si rilassa e si gioca liberamente…

Le verifiche in ambito demaniale, su tutto il litorale pugliese, da parte della Guardia Costiera proseguiranno per tutta la stagione estiva, al fine di garantire la sicurezza dei bagnanticontrastare i fenomeni di abusiva occupazione, soprattutto nel periodo di massimo afflusso di turisti, .

Aggiornamenti e notizie