Monopoli: la Polizia denuncia quattro persone

Autore Redazione Canale 7 | mer, 30 ott 2019 12:23 | 2006 viste | Monopoli Polizia-Di-Stato Denunce Cronaca

Si tratta di operazioni distente del Commissariato di Monopoli.

L’intensificazione dei controlli straordinari posto in essere dalla Polizia nelle aree rurali ha consentito di rintracciare il conducente di una Lancia Ypsilon più volte segnalata nelle contrade. L’unico occupante del mezzo è risultato un noto pregiudicato di Bari di oltre 60 anni (N.P. le sue iniziali) che predilige agire in modo solitario, introfulandosi nelle abitazioni isolate. Al momento del rintraccio è stato trovato con attrezzi agricoli provento di furto, ma nell’occasione data la sua reiterata commissione di reati, gli è stato notificato il provvedimento del Questore di Bari di divieto di ritorno, nonché 2 avvisi di garanzia per furti commessi a Locorotondo e nelle vicinanze di Bari. La merce rinvenuta in suo possesso è stata sequestrata ed è stato nuovamente denunciato all’Autorità Giudiziaria.

In una distinta operazione di polizia sono stati rintracciati questa volta due venditori ambulanti di Monopoli di 52 e 42 anni ed entrambi pregiudicati, che proponevano in vendita aspirapolveri ai quali era stato apposto un noto marchio aziendale, non corrispondente tuttavia alla reale produzione, Il tutto in modo da indurre in errore gli acquirenti e potendo così ricavare cifre più elevate rispetto al prezzo reale del prodotto. Una volta conclusi gli accertamenti presso l’Ufficio di P.S. di Monopoli, si sottoponeva a sequestro la merce contraffatta e i due autori venivano, anch’essi, denunciati all’Autorità Giudiziaria.

La quarta persona denunciata dalle numerose attività di polizia del Commissariato si riferisce ad un uomo di 52 anni, deferito all’A.G. per il reato di maltrattamenti in famiglia.     

Con riferimento allo specifico contrasto dei reati predatori delle aree rurali, l’intensificazione dei controlli anche con l’ausilio delle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Bari, ha consentito il rintraccio di 4 cittadini albanesi e per uno di questi è stato disposto il provvedimento di espulsione dal territorio nazionale, non essendosi regolarizzato al suo ingresso in Italia.

Aggiornamenti e notizie