E’ stato consegnato dall’azienda Miccolis un autobus
TPL, classe ambientale Euro 6 con
defibrillatore a bordo.
( Da comunicato) - È stato consegnato nella mattinata di giovedì 19 dicembre 2019 il nuovo autobus acquisto dalla Miccolis spa, società che gestisce il trasporto pubblico urbano a Monopoli in Ati con Lentini Autolinee, e destinato al trasporto pubblico locale nella Città di Monopoli.
Il bus Karsan Atak, motore FTP con tecnologia Iveco e carrozzeria Atak, è stato acquistato totalmente con risorse della Miccolis spa. Il veicolo selezionato con cura dallo staff tecnico della Miccolis, è dotato di facilitatori per l’accesso a bordo dei disabili, pedana manuale e di posto carrozzina.
I posti totali in presenza di carrozzina sono: 50 di cui 18 posti a sedere, 1 carrozzina, 30 in piedi ed 1 per il conducente; oppure in assenza di carrozzina 56 totali di cui 18 posti a sedere, 37 in piedi ed 1 conducente; oppure in assenza di carrozzina totali 53, di cui 18 posti a sedere, 4 strapuntini e 30 in piedi.
Inoltre, al fine di diminuire le emissioni inquinanti nell’aria e ridurre le emissioni di CO2, la Miccolis spa, ha scelto un bus con classe ambientale Euro 6 con serbatoio di ADBlue e filtro antiparticolato.
Poiché la qualità del servizio passa attraverso la sicurezza percepita a bordo del bus, la Miccolis spa ha avviato un progetto denominato “Cardiobus” e ha dotato alcuni mezzi, in particolare il bus in questione, di un Defibrillatore Semi Automatico trasformando il bus in un Pad Modile (Punto di accesso alla defibrillazione mobile) a disposizione della Città di Monopoli.
Alla consegna hanno partecipato il Sindaco di Monopoli Angelo Annese, il Consigliere Comunale delegato a Mobilità e Trasporti Alessandro Scisci e la dott.ssa Aurelia Miccolis.