Monopoli: Il dottor Pedrotti è il nuovo commissario di P.S.

Autore Redazione Canale 7 | lun, 20 gen 2020 18:30 | 2245 viste | Monopoli Polizia-Di-Stato Dirigente Attualità

Il Vice Questore Dott. Marcello Pedrotti prende il posto del Vice Questore Dott. Walter Lo Magno.

Cambio al vertice del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Monopoli, il presidio della Polizia di Stato nel sud-est barese di cui, proprio quest’anno, ricorre il trentesimo anniversario dall’istituzione.

Il Vice Questore Dott. Marcello Pedrotti prende il posto del Vice Questore Dott. Walter Lo Magno, destinato ad altro prestigioso incarico nella città di Bari.

Il Dott. Pedrotti, 52enne romagnolo di Cattolica, coniugato, è laureato in Scienze Politiche con Master di II livello in Criminologia Forense; in Polizia dal 1993, proveniente dalla Questura di Rimini, ha svolto inoltre servizio in Piemonte, a Biella nella specialità della Stradale, e in Lombardia, a Milano presso la II° Zona Polizia di Frontiera ove è stato Dirigente degli Uffici I° e II°.

Nel capoluogo lombardo ha ricoperto incarichi di Funzionario Coordinatore per la Sicurezza Aeroportuale per tutti gli aeroporti della Lombardia ed è stato membro dello Schengen Evalutation Committee for Airborders (Comitato di Valutazione per le Frontiere Aeree dei paesi aderenti all’area Schengen).

Numerosi gli incarichi rivestiti durante la sua esperienza presso la Questura di Rimini: funzionario responsabile dei Servizi di Prevenzione e Protezione, Portavoce della Polizia di Stato, Dirigente dell’Ufficio del Personale e Dirigente della Digos. Dal 2014 al 2019 è stato Capo di Gabinetto della Questura di Rimini.

Aggiornamenti e notizie