Coronavirus Monopoli: Il sindaco Annese lancia " La spesa SOSpesa"

Autore Redazione Canale 7 | gio, 26 mar 2020 12:10 | 1971 viste | Coronavirus Monopoli Sindaco-Annese Spesasospesa Attualità Solidarietà

Il sindaco di Monopoli, Angelo Annese, vista la grave congiuntura economico-sociale indotta dall’emergenza Coronavirus, lancia l’iniziativa “ La spesa SOSpesa” a favore delle  famiglie monopolitane meno abbienti.

L’emergenza Coronavirus sta mettendo a dura prova il nostro sistema sanitario, ma anche quello economico e sociale. A Monopoli il sindaco Angelo Annese è preoccupato sull’ ulteriore impoverimento delle fasce più fragili della popolazione, già provate prima dell’avvento del disastro Covid-19.  Il primo cittadino monopolitano, rispondendo positivamente alle indicazioni di molti cittadini, ha organizzato una raccolta di generi di prima necessità attraverso Caritas e Unitalsi. Si chiama “LA SPESA SOSPESA”. L’iniziaLa Spesa sospesa funzionerà così: quando ci rechiamo a fare la nostra spesa settimanale,  potremmo decidere di donare uno o più articoli che, attraverso la Caritas e l’Unitalsi, saranno destinati alle famiglie meno abbienti”. Si è pensato di collocare un carrello vicino alla cassa dei vari esercizi commerciali,  così all’uscita è possibile donare quello che si ritiene opportuno.  A tal proposito tutte le attività che vorranno aderire e dare la possibilità ai cittadini di effettuare donazioni potranno chiamare il numero 3298406890 e comunicare la loro adesione. Successivamente quest’iniziativa, sottolinea il sindaco di Monopoli, potrebbe essere  allargata anche a fruttivendoli, farmacie.


Aggiornamenti e notizie