Il primo cittadino di Monopoli torna a informare i concittadini dal suo profilo Facebook. Ora la cadenza sarà settimanale.
“ La preoccupazione di tutti è anche la mia.
Vi prego di uscire ma di farlo in sicurezza, lo chiedo a voi ragazzi e lo chiedo a voi genitori, sensibilizzate i nostri giovani alla cautela, all’attenzione e al rispetto delle norme.
Usate le mascherine e non assembratevi, so che è difficile ma è estremamente importante.
Lunedì
Ho incontrato al centro storico una delegazione di ristoratori di tutta la città per dare il via alla loro riapertura post Covid.
Abbiamo esaminato insieme le linee guida per la ripartenza e ci siamo confrontati sul rispetto delle norme e sulla sensibilizzazione degli utenti.
Sarà bello tornare non dico ad affollare ma a frequentare tutte le nostre attività!
Martedì
Dopo 10 martedì senza mercato finalmente il 24 è ripartito il nostro mercato settimanale.
Ho fatto un giro per dare il mio in bocca al lupo agli ambulanti e ho registrato due importanti risultati.
2. La soddisfazione per il lavoro organizzativo svolto.
Mercoledì
Ho partecipato ad un incontro con la Regione Puglia per la gestione delle spiagge pubbliche.
Chiaramente ogni territorio è diverso e le linee guida andranno calate nelle differenti realtà.
Quanto alla nostra Monopoli e alle nostre spiagge, noi abbiamo circa 20 km di costa, cercheremo di dotare tutte le aree pubbliche del necessario a garantire sicurezza, cartellonistica informativa, addetti al salvamento ma la linea guida principale sarà il senso di responsabilità dei fruitori.
Nei prossimi giorni vi fornirò indicazioni più dettagliate.
Giovedì
Abbiamo messo giù una bozza di delibera di variazione di bilancio per stanziare delle somme comunali per permettere alla nostra Città una ripartenza per intero.
Ci sarà ancora da lavorarci, intanto ieri abbiamo iniziato la discussione con tutte le parti politiche.
Venerdì
Abbiamo approvato in giunta la delibera sull’allargamento della concessione di suolo pubblico fino al 100% ove possibile per le attività e sulla possibilità di esercizio delle stesse su alcune delle nostre piazze.
In commissione Covid abbiamo poi presentato la bozza del nuovo regolamento per i buoni spesa e, dopo l’approvazione in giunta, sarà pubblicato così da dare la possibilità di presentare domanda.
SABATO
“Un minuto di silenzio, un lenzuolo bianco e la fascia tricolore”.
Ho così aderito con i sindaci di tutta Italia alle 17.58 al momento di ricordo di Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo e dei tre uomini della sua scorta vittime della strage di Capaci.
È stato un momento molto intenso e a cui ho partecipato con orgoglio".