Il primo cittadino dal suo profilo Facebook su come si rientra tra i banchi alla luce delle disposizioni regionali.
MONOPOLI – Il sindaco Angelo Annese da suo profilo Facebook interviene per spiegare come avverrà da domani il ritorno a scuola negli istituti comprensivi cittadini, dopo il documento approvato dalla Regione Puglia: “ Vi scrivo per fare chiarezza rispetto alla ripresa delle attività scolastiche. Domani tutti gli alunni frequentanti le Scuole d’Infanzia del Comune di Monopoli riprenderanno a frequentare, così come previsto, in presenza.
Per quanto riguarda le Scuole Primarie e Secondarie di primo grado valgono le regole
I I.C.: fino all’11 gennaio, tutti gli alunni seguiranno le lezioni con modalità di Didattica a Distanza.
Dall’11, chi vorrà, potrà riprendere la frequenza in presenza.
II I.C.: domani tutti gli alunni seguiranno le attività didattiche tramite Didattica a Distanza; dall’8, chi vorrà, potrà riprendere in presenza.
III I.C.: tutti gli alunni faranno Didattica a Distanza ma, chi vorrà, potrà riprendere da domani la Didattica in Presenza.
IV I.C.: fino all’11 gennaio, tutti gli alunni seguiranno le lezioni con modalità di Didattica a Distanza.
Dall’11, chi vorrà, potrà riprendere la frequenza in presenza.
Io capisco e condivido ogni singola scelta delle famiglie e della scuola. La scuola ha autorità di prendere delle decisioni utili alla propria organizzazione e al proprio funzionamento. Le famiglie al contempo possono fare le loro scelte, aderendo alla Didattica a Distanza (DaD) oppure, esprimendo una volontà diversa, chiedendo la Didattica in Presenza (DiP). Tutti i servizi di competenza comunale saranno garantiti seguendo le scelte dirigenziali”.