Martedì grasso festeggiato a distanza con un format inedito, con un ‘ora di divertimento promosso dall’assessorato alla Pubblica Istruzione.
MONOPOLI - L’Assessorato alla Pubblica Istruzione in occasione dell’ultimo giorno di Carnevale porta un po’ di allegria negli istituti scolastici monopolitani sostituendo le iniziative in piazza con un progetto a distanza denominato “Carnevalandia”. Oggi martedì 16 febbraio in tutte le scuole viene trasmesso il format a tema carnevalesco, realizzato da Lorenzo Torres e dal suo collega Vito Di Leo. Studiato per il web, consigliato ai bambini di età superiore ai 4 anni, è sviluppato in due puntate della durata di 30 minuti circa. Tratta attività ludiche e di intrattenimento sfruttando le potenzialità della ballon-art, della magia, dei quiz e della comicità. Nonostante si tratti di un format televisivo visibile sul web, attraverso l’interazione parlata continua, durante tutta la durata dello show, i bambini potranno sviluppare l’immaginazione, emozioni, relazionalità e creatività.
Venerdì 11 aprile 2025 al Teatro Radar di Monopoli, duplice evento organizzato dal Conservatorio di Musica Nino Rota di Monopoli, per l’intitolazione dello studio di registrazione alla memoria del maestro Danilo Minotti e il conferimento della Laurea ad honorem in composizione ed arrangiamento pop rock al maestro Maurizio Fabrizio.
Centinaia di studenti hanno attraversato il centro storico cittadino, tra vicoli e scorci caratteristici del borgo antico monopolitano.
Dal 10 al 14 giugno si dovrà viaggiare con soluzioni di viaggio alternativ.
Un ricordo del docente ha avuto luogo presso il polo leceale di Monopoli.
E' stato organizzato dalla sezkione A.N.M.I. di Monopoli per la Settimana del Mare.
Il presidente Bruno Colucci: «Massima fiducia in Alessandro. Ora al lavoro per raggiungere l’obiettivo che tutti sappiamo…». Assistant coach sarà Mauro Torresi
Interventi completati con
l'abbattimento dell'ultimo diaframma.
Dal Rapporto regionale del Centro di Coordinamento RAEE emerge che lo scorso anno i volumi complessivi regionali si sono consolidati a 18.101 tonnellate (+0,7%) meno della media Italia (+2,5%).
Nel corso dell'inchiesta è stata sequestrata una coltivazione con 510 piante di marijuana per complessivi 48 kg.
La revoca è causata dall’applicazione di una nuova legge regionale: l’ufficio preposto sta lavorando all’adeguamento del bando adottando i nuovi criteri richiesti.
L'iniziativa è stata rivolta alle classi quarte e quinte dell'Istituto.