Acquaviva- Tutte le scuole in DAD ( fino al 15 marzo) e minori di 14 anni che escono nei weekend solo se accompagnati

Autore Redazione Canale 7 | dom, 07 mar 2021 11:10 | 1155 viste | Acquaviva Covid Sindaco-Carlucci Cronaca

Ulteriore stretta anti covid del sindaco Carlucci. 

ACQUAVIVA DELLE FONTI - Lezioni in presenza sospese fino al 15 marzo per le scuole di ogni ordine e grado, e coprifuoco 'anticipato' nei weekend per i minori di 14 anni, che potranno uscire "solo se accompagnati da un genitore o un familiare maggiorenne". Il sindaco Davide Carlucci continua a seguire la strada della stretta anticovid, adottando restrizioni specifiche per le uscite dei più giovani. L'ordinanza firmata sabato 6 dal primo cittadino, ribadisce il divieto di consumazione di alimenti e bevande su suolo pubblico, o aperto al pubblico, a decorrere dalle ore 18.00", e dispone "nei giorni 6, 7, 13 e 14 marzo 2021, per tutti gli esercizi di ristorazione (fra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie) vige il divieto di asporto di bevande già a decorrere dalle ore 18:00". Negli stessi giorni, "è disposto il divieto per i minori di 14 anni, di muoversi sul territorio comunale, dalle ore16:00 alle ore 07:00 del giorno successivo, se non accompagnati da un genitore/familiare maggiorenne.

L'ORDINANZA 

In attesa che il governo decida se portare l'area metropolitana di Bari in zona arancione, oggi ho firmato una nuova ordinanza.

Ecco cosa prevede, fino al 15 marzo:
1. Prorogata la sospensione dell'attività didattica in presenza per le scuole dell'infanzia, primarie e secondarie, comprese le private paritarie. Gli alunni con disabilità, con bisogni educativi speciali e con Dsa possono frequentare, se lo richiedono.
2. Chiusa la biblioteca comunale.
3. Ribadito il divieto di consumazione di alimenti e bevande su suolo pubblico o aperto al pubblico dalle 18 in poi.
4. Nei giorni 6, 7, 13 e 14 marzo 2021, per tutti gli esercizi di ristorazione (fra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie) vige il divieto di asporto di bevande già a partire dalle 18.
5. Negli stessi giorni è disposta la chiusura dei distributori automatici H24.
6. I minori di 14 anni possono uscire solo se accompagnati dai genitori o altri familiari maggiorenni.
Restano i divieti introdotti dalla precedente ordinanza: non si possono bere alcolici in luoghi pubblici o aperti al pubblico, non si può sostare nelle piazze principali (Garibaldi e Vittorio Emanuele) e in via Roma.

Aggiornamenti e notizie