Dopo quasi due mesi la Puglia potrebbe essere promossa alla zona a rischio moderato.
La Puglia potrebbe lasciare la zona rossa da lunedì prossimo 26 aprile e passare in arancione, dopo un mese e mezzo nella zona ad alto rischio. I numeri, seppur con un elevato tasso di ricoveri, sono complessivamente migliorati e consentiranno alla Puglia di rispettare altri criteri importanti per il cambio di fascia. L'incidenza dei contagi in 7 giorni su 100mila abitanti, nella settimana tra il 16 e il 22 aprile è di 231,19, al di sotto dei 250 che fanno scattare la zona rossa automatica. La settimana precedente era a 261. L'Rt valutato, nel periodo tra il 12 e il 18 aprile, è a 0,84 (tra 0,82 e 0,86), consentendo, dunque, un quasi certo passaggio in arancione.
L'incidente si è verificato stamattina alle porte di Mola
Sono stati notevoli i danni e disagi dell’ondata di maltempo ieri sulla Puglia: anche oggi è allerta arancione sulla nostra regione.
CONFERENZA STAMPA COLOMBO PRE MONOPOLI-ATALANTA U23
Tra le iniziative, il Festival dell'albero e un Mare di luce
In particolare ieri in contrada Santo Stefano, cala Porto Marzano e canale Recchia.
Al via le iniziative natalizie a Monopoli con la tradizionale accensione del grande albero
Nella seduta del consiglio comunale ieri a Monopoli, c’è stata la surroga della consigliera dimissionaria Angela Pennnetti alla quale è subentrato Piero Barletta.
Ondata di maltempo sulla Puglia: è in corso un’allerta arancione fino a questa sera con diversi disagi e allagamenti segnalati.
Oggi seduta straordinaria del consiglio comunale di Monopoli alle 16.00. Diretta streaming di Canale7
Ingenti danni all'attività commerciale e ai mezzi coinvolti
Decide un gol di Casarotto. Nell'Atalanta Under 23 espulso Obric e uscito per infortunio Navarro: i bergamaschi potrebbero essere in emergenza difensiva domenica a Monopoli. Casertana al quinto posto, ad una sola lunghezza dal Cosenza