E' il riconoscimento alle eccellenze pugliesi nazionali ed internazionali.
Torna il Premio "Il Gozzo" Città di Monopoli. Dopo lo stop del 2020 dovuto all'incertezza per l'emergenza sanitaria l'evento che premia le eccellenze pugliesi torna il 16 luglio per la sua 16esima edizione. La serata sarà condotta da Gianni Tanzariello direttore artistico e patron dell'evento affiancato da Monica Leofreddi conduttrice di grande esperienza ed eleganza. Per anni volto del pomeriggio di Rai 2 e opinionista in numerose trasmissioni Rai. L' intrattenimento sarà affidato alla Rimbamband che interverrà durante la serata con tre momenti di spettacolo e un mix di musica e cabaret. L'ingresso sarà gratuito e fino ad esaurimento posti ma sarà necessaria la prenotazione a partire dal 6 luglio prossimo. I dettagli per le prenotazioni saranno disponibili sui canali social (facebook e instragram) @premioilgozzo.
Il presidente Bruno Colucci: «Massima fiducia in Alessandro. Ora al lavoro per raggiungere l’obiettivo che tutti sappiamo…». Assistant coach sarà Mauro Torresi
Venerdì 11 aprile 2025 al Teatro Radar di Monopoli, duplice evento organizzato dal Conservatorio di Musica Nino Rota di Monopoli, per l’intitolazione dello studio di registrazione alla memoria del maestro Danilo Minotti e il conferimento della Laurea ad honorem in composizione ed arrangiamento pop rock al maestro Maurizio Fabrizio.
Dal Rapporto regionale del Centro di Coordinamento RAEE emerge che lo scorso anno i volumi complessivi regionali si sono consolidati a 18.101 tonnellate (+0,7%) meno della media Italia (+2,5%).
Nel corso dell'inchiesta è stata sequestrata una coltivazione con 510 piante di marijuana per complessivi 48 kg.
La revoca è causata dall’applicazione di una nuova legge regionale: l’ufficio preposto sta lavorando all’adeguamento del bando adottando i nuovi criteri richiesti.
L'iniziativa è stata rivolta alle classi quarte e quinte dell'Istituto.
Ospiti per l'occasione, gli alunni delle scuole medie.
Diversi i premi messi in palio dall'iniziativa.
L'esperimento sulla mobilità sostenibile coinvolgerà anche Fasano e Polignano a Mare
Le previsioni dicono di un netto miglioramento del tempo a partire da domani mrcoledì 9 aprile.
Ufficializzato l’impegno a istituire un fondo per liberare i terreni dagli sversamenti illecit.