Leo: "Ragazzi la forza che avete dimostrato in questi due anni potrà alimentare il vostro coraggio nell’affrontare le prossime sfide"

Autore Redazione Canale 7 | ven, 17 set 2021 12:07 | 802 viste | Regione-Puglia Pubblica-Istruzione Anno-Scolastico Scuola Assessore-Leo Attualità

Messaggio augurale dell'assessore regionale alla Pubblica Istruzione, Sebastiano Leo, per l’avvio del nuovo anno scolastico agli studenti  ed alle studentesse  pugliesi.

Care ragazze e cari ragazzi,

eccoci tutti insieme ad intraprendere un nuovo anno scolastico!

Un anno di nuovi e vecchi incontri, con i vostri insegnanti e docenti e, soprattutto, con i vostri compagni e le vostre compagne, per incrociare quegli sguardi e sorrisi che, sono sicuro, sapranno sciogliere la tensione dei due anni appena trascorsi e sapranno dare nuova energia per alimentare progetti futuri.

A voi i miei migliori auguri per tutto quello che da oggi la vita, scolastica e non, vi riserverà!

Abbiate cura di voi ragazzi, dei vostri amici, dei vostri cari.

Abbiate cura di questi vostri meravigliosi anni, anni di costruzione di esperienze, di saperi, di relazioni, tutti elementi che andranno a comporre, come un puzzle, la vostra vita futura!

E, tutto questo, avverrà soprattutto nella vostra e nostra Scuola, con i vostri docenti, che sapranno mettervi a disposizione gli strumenti utili e necessari per orientarvi nella vita, per farvi apprezzare la libertà del pensiero, per arricchirvi del sapere creativo, per poter migliorare, grazie a voi, una società veramente inclusiva: il tutto da vivere con passione e genuine emozioni.

In questi ultimi anni siete stati forti nell’affrontare un momento di vita davvero inimmaginabile.

Ora quella forza potrà alimentare il coraggio nel vincere tutte le sfide che la vita riserva, diventerà la capacità di riprendere la vita in pienezza!

A tutti dunque, al personale scolastico e ai piccoli e grandi studenti e studentesse, rivolgo il mio saluto e incoraggiamento, insieme al costante sostegno nel costruire insieme percorsi per il miglioramento del grande e importante mondo della Scuola.

Buon anno scolastico

Aggiornamenti e notizie