Il primo cittadino di Monopoli ha inviato un messaggio augurale agli studenti ed effettuato in mattinata una visita al Polo LIceale.
In occasione dell'inizio delle lezioni per l'anno scolastico 2021/2022, il Sindaco di Monopoli Angelo Annese, ha scritto una lettera agli studenti, ai dirigenti scolastici, ai docenti e a tutta la comunità scolastica e questa mattina ha portato il saluto inaugurale al Polo Liceale “ Galileo Galilei”.Un servizio al Tg7.
Di seguito il comunicato del sindaco
Carissimi,
Mi ritrovo a scrivervi per il quarto anno questa lettera di augurio per un buon inizio di anno scolastico.
Lo scorso anno è stato un anno complicato per tutti e per il mondo della scuola in particolare che ha sofferto a causa del Covid vivendo un anno pieno di incertezze, di privazione e di tanta incostanza.
I volti erano nascosti da mascherine, da visiere e gli abbracci, le strette di mano erano praticamente vietate.
La speranza è che quello che sta per iniziare sia un anno diverso, un anno nel quale potremo tornare a vivere pienamente e con sicurezza.
Vorrei tornare a vedervi sorridere, correre, abbracciarvi!
Vorrei tornare a vedervi tutti insieme senza paura e quello sarà il momento in cui torneremo ad essere felici!
E con questo spirito di speranza, voglio augurare a tutti voi un buon inizio consapevole che il comportamento di ciascuno di noi, ispirato al buon senso, ci consentirà di riprendere a vivere la nostra vita con serenità.
Saluto con affetto tutti i genitori e il personale scolastico di ogni grado per l’impegno fondamentale che hanno profuso, chiedendo lo stesso aiuto e sostegno in questo anno che ci attende!
Buon anno a tutti voi, bambini, ragazzi, giovani e meno giovani!