Incrernento notevole di positivi in 24 ore. Sostanzialmente stabili i ricoveri.
Sfiorati i 600 ( 598) nuovi casi Covid in Puglia nelle ultime 24 ore su 26.603 tamponi. Il tasso di positività è pari al 2,25% , una settimana fa era al 2,27% , ma con 468 casi e 20.631 test. Registrati cinque decessi. In provincia di Bari 176 nuovi positivi, la provincia di Brindisi (131) e Foggia (115). Sono 96 i casi in provincia di Lecce, 52 nel Tarantino, 29 nella Bat. Il numero di attualmente positivi sale a 5.855 (+291 rispetto a ieri). Sostanzialmente stabile il numero dei ricoveri (oggi sono 155, uno in meno rispetto a ieri), di cui 131 nei reparti ordinari (-2) e 24 in terapia intensiva (+1).
Gli uomini di Morè "doppiano" Barletta (108-54) e da sabato si giocano la finale contro Manfredonia, che a sua volta ha battuto Carovigno in Gara 3 (82-79)
Notevoli presenze turistiche per la festività del primo maggio.
In piazza caroselli, sciarpe, bandiere e le immancabili magliette dei protagonisti del momento.
Si tratta della quinta edizione dell'iniziativa.
Mercoledì alle 20.30 è in programma Gara 2 a Monopoli. Se i monopolitani vincono, si va alla "Bella" a Roma domenica prossima, altrimenti la stagione finisce lì. Non basta un grande ultimo quarto
Biancoverdi fuori dai play-off. Nel secondo turno di girone Cosenza-Casarano e Casertana-Crotone
Soddisfatto l'assessore ai lavori pubblici di Monopoli Cristian Iaia.
Previste altre due iniziative nel mese di maggio
CONFERENZA STAMPA ALBERTO COLOMBO PRE MONOPOLI-CASARANO - 1° TURNO PLAY OFF