Istituti tecnici Monopoli- Un invito al workshop odierno "TecnicaMente” – 3^ Edizione - in diretta web

Autore Redazione Canale 7 | ven, 14 gen 2022 12:12 | 750 viste | Monopoli Istituti-Tecnici Workshop Invito Attualità

Invito quale relatore al workshop “TecnicaMente” – 3^ Edizione - in diretta web www.facebook.com/istitutitecnicimonopoli il 14 gennaio 2022 ore 16:00-18:30.

COMUNICATO - Il nostro Istituto, sempre attento a creare condizioni che facilitano la transizione degli studenti sia verso di esso, e poi da esso verso il mondo dell’impresa e della formazione universitaria, intende organizzare un workshop sull’orientamento in streaming sulla propria pagina facebook, che sia luogo d’incontro privilegiato per studenti, famiglie, imprenditori, scuole.

Attraverso brevi interviste (circa 15 min) concordate si cercherà di trasmettere informazioni utili e concrete per un efficace orientamento dei giovani al mondo del lavoro e alla imprenditorialità.

Il mercato del lavoro chiede con forza nuove figure, altamente specializzate nei settori del turismo, delle tecnologie informatiche, dell’agroalimentare, del risparmio energetico e protezione dell’ambiente, e noi vorremmo che esse siano le tematiche da affrontare in questa sede. È a scuola infatti che gli studenti cominciano a familiarizzare con queste fondamentali risorse. Scoprono le proprie attitudini e i propri talenti. Decidono verso quali percorsi di vita e lavorativi orientarsi, diventando cittadini liberi e attivi.

Desideriamo pertanto invitarLa ad intervenire, a titolo gratuito, su una delle tematiche proposte, venerdì 14 gennaio 2022, dalle ore 16.00 alle 18.30.

In attesa di un suo gentile riscontro, cogliamo l’occasione per esprimere i nostri più cordiali saluti.

 

La Funzione Strumentale per l’ Orientamento

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

 


Aggiornamenti e notizie