Monopoli, opposizioni all'attacco: dissidi in maggioranza rallentano l'attività amministrativa

Autore Redazione Canale 7 | gio, 24 feb 2022 13:02 | 852 viste | Monopoli Comunicato-Opposizione

Nella nota presente anche un appello al Sindaco Annese


Comunicato - Le attuali forze di opposizione Gruppo Misto, Partito Democratico, ManiSporche, Movimento5Stelle, Spazio Civico denunciano, in una nota congiunta, come da tempo i dissidi e i conflitti interni all’attuale maggioranza stiano rallentando l’azione di questa amministrazione molto più di quanto abbia fatto l’emergenza pandemica.

 Abbiamo appreso dagli organi di stampa - dichiarano gli undici consiglieri di opposizione - che alla riunione di maggioranza, indetta dal Sindaco Annese per discutere sulle scelte relative all’utilizzo dei finanziamenti statali e regionali ottenuti dal Comune di Monopoli oltre che dei fondi del PNRR, non hanno partecipato diversi consiglieri e assessori appartenenti a Monopoli al Centro.

In questo particolare periodo storico, in cui si devono porre le basi per una sana e vigorosa ripresa, è più che mai necessario che chi amministra la nostra città sia capace di operare con determinazione e tempestività, evitando di rimanere prigioniero di beghe di partito, rivalità personali e inutili rivendicazioni. 

Allo stesso modo, non sono affatto rassicuranti le dichiarazioni rilasciate a mezzo stampa da figure apicali dell'attuale maggioranza che, non solo non fanno intravedere spazi di ricomposizione dei dissidi, ma anzi parlano di non meglio precisate “pause di riflessione”, alimentando le ombre e i dubbi.

Il tempo e il contesto storico esigono scelte coraggiose e lungimiranti, altrimenti si corre il rischio di perdere questa grande opportunità offerta dal PNRR di ottenere finanziamenti comunitari, indispensabili per migliorare le attuali infrastrutture e per avviare una crescita economica più robusta, sostenibile e inclusiva della nostra città. 

Rivolgiamo, quindi, un appello al Sindaco Annese: se la maggioranza che lo sostiene ha smarrito le ragioni e i presupposti per guidare il governo cittadino sarebbe opportuno prenderne atto per trasparenza e rispetto nei confronti della città.

Aggiornamenti e notizie