L’equipe cardiochirurgica del prof. Bottio ha gestito con successo le operazioni di prelievo in diverse città italiane ed eseguito i trapianti nel blocco operatorio di Asclepios.
Crescono le somministrazioni per l’antinfluenzale, in avvio la comunicazione per potenziare le vaccinazioni dell’adulto e l’immunizzazione contro il Virus respiratorio sinciziale.
L'iniziativa è stata promossa dall'Associazione "La città che sale".
Quella di sabato scorso è la terza donazione negli ultimi 4 mesi, nell’ospedale di Monopoli.
Negli ambulatori del Policlinico e della Asl Bari dalle 9 alle 12 sarà possibile effettuare un consulto gratuito con neurologi esperti per chi soffre di mal di testa ricorrenti, intensi e difficili da trattare.
Specialisti a Dentalevante, giunta alla sua XXIX edizione.
L’evento è stato dedicato alla prevenzione e alla promozione della salute, con attenzione all’utilizzo corretto dei farmaci più comuni come antibiotici e antidolorifici.
Interrompere la comunicazione tra cellule: un nuovo obiettivo per la cura dei tumori alla colecisti. Importanti risultati sono stati ottenuti dai ricercatori dell’Irccs “De Bellis” sostenuti da Fondazione Airc per la ricerca sul cancro.
Sono stati trapiantati due cuori, quattro reni singoli e tre fegati attraverso le donazioni effettuate a Brindisi, Lecce e grazie a due organi prelevati da fuori regione.
Il catalogo 2024-2025 sarà presentato a dirigenti e referenti scolastici di tutta la provincia venerdì 8 novembre nel Liceo “Salvemini” di Bari
Nel PNE 2024 emergono i risultati del Dipartimento di Ortopedia e Traumatologia: tra le strutture ad alto volume (almeno 150 casi all’anno) Monopoli è primo nel trattare la frattura entro 48 ore e tra i primi 10 entro due giorni, assieme agli ospedali Di Venere e San Paolo di Bari.
Parte il tour delle mammografie nelle piazze dei Comuni dell’area metropolitana barese: primi appuntamenti a Monopoli e a Turi.
L’Irccs “S. de Bellis” di Castellana Grotte sarà protagonista del Festival Salute 2024 in programma a Padova dal 24 al 26 ottobr.
Tecnica innovativa nell'impianto delle protesi per disfunzione erettile
Diverse le iniziative adottate dal Comune di Monopoli per contrastare il fenomeno.
La ricerca nell'Istituto De Bellis su steatosi epatica: "Arance riducono il grasso nel fegato dei pazienti".
Oggi è possibile trattare questa patologia acuta anche con la ossigenoterapia iperbarica.
Obiettivo dell'incontro è stato dar voce alle vittime silenziose.
A dialogare saranno le psicologhe Anna De Simone e Ana Maria Sepe.
L'intervento chirurgico è perfettamente riuscito con tecnica laparoscopica