In campo la Guardia Costiera per presidiare il litorale fino al 18 settembre.
Con l'estate riparte anche in Puglia l'operazione 'Mare sicuro' della Guardia Costiera, per garantire maggiore sicurezza a bagnanti, subacquei e diportisti e assicurare un pronto intervento in caso di emergenze in mare. Fino al 18 settembre, saranno complessivamente 184 gli uomini e le donne dislocati lungo le coste della regione, con 29 imbarcazioni e 26 mezzi terrestri.
"Il mare e le coste del Paese hanno un respiro lungo, invernale, ed uno breve ed intenso, estivo: le donne e gli uomini della Guardia Costiera danno la possibilità ai cittadini di vivere questo respiro breve nella maniera più serena e sicura possibile", ha detto il Contrammiraglio Vincenzo Leone presentando il piano messo a punto dalla Direzione Marittima della Puglia e della Basilicata Jonica.
Per le segnalazioni e le richieste di intervento, sarà attivo, come di consueto, il numero per le emergenze in mare 1530, che tutti i giorni 24h su 24h consentirà di contattare tempestivamente la Guardia Costiera, che grazie al suo personale altamente qualificato è in grado di fornire soccorso e assistenza in qualsiasi situazione di emergenza o di pericolo in mare.