La seconda rilevazione a Monopoli denota una notevole flessione nell'affluenza, rispetto alla precedente consultazione del 2018.
Affluenza in calo del 15,24% nel Comune di Monopoli. Nella seconda rilevazione delle ore 19 alla Camera dei Deputati ha votato il 41,90% rispetto al 57,14% registrato nella analoga consultazione elettorale del 4 marzo 2018. In particolare hanno votato 16.923 aventi diritto. A livello nazionale ha votato il 51,25%. In Puglia affluenza al 43% alle 19.00.
Per l'occasione ha fatto tappa in città una sacra reliquia appartenuta al santo.
L'evento è stato promosso dall' associazione Gens Nova e dalla locale ANCRI
L'iniziativa di alto valore sociale è stata presentata a Monopoli.
Dopo la messa, la diretta televisiva della processione a mare della statua di San Cataldo.
Il deputato dem sottolinea che i tre Comuni avevano già depositato il 18 aprile osservazioni tecniche dettagliate, contestando la cosiddetta Alternativa 3
Ospite l’assessora regionale al ramo Graziamaria Starace.
La P.A.N. a Bari per l'esibizione in onore di San Nicola.
Si comincia domenica 10 maggio, il ritorno sarà mercoledì 13 maggio
I comitati di Lovascio, Loiacono e Miccolis sono a poche decine di metri l'uno dall'altro, mentre Fanizzi ha scelto di non avere un comitato di riferimento dedicato a lui.
I lavori erano resi necessari a causa di un incidente che ne aveva danneggiato una delle colonne d'ingresso.
Un gol di Rocchi regala alla Casertana l'accesso al primo turno nazionale