L'evento si è svolto a Bruxelles. Tanti i temi affrontati tra cui il caro energia
Si chiude oggi a Bruxelles la 20esima edizione della settimana europea delle regioni e delle città. Questa edizione, all'insegna dello slogan "Nuove sfide per la coesione dell'Europa" è dedicata ai temi della transizione verde e digitale, della coesione territoriale e dell'emancipazione dei giovani, con una particolare attenzione al ruolo che riveste la politica di coesione per una ripresa sostenibile dell'Europa. A rappresentare la Puglia all’evento, presente la Presidente del consiglio regionale Loredana Capone. In assemblea plenaria si è discusso di pace e ricostruzione dell’ucraina, di coesione digitale ma soprattutto del caro energia.
Per Trenitalia l’investimento complessivo è di 7 miliardi di euro.
La dichiarazione del Vicepresidente provinciale, delegato Monopoli, Rocco Di Meo
Per 3.803 lavoratori nello stabilimento di Taranto.
La consigliera comunale di opposizione crtitica nei confronti della maggioranza di governo cittadino.
Si rinnova l'iniziativa la "Vetrina del cuore".
L'iniziativa è stata promossa dall'associazione "La città che sale".
L'immobile sarà consegnato alla città entro la fine del 2026
Virginia Dibello prende il posto in Giunta di Stella Stefanelli, che si è dimessa a dicembre. Giandomenico Laera entra in Consiglio comunale
Il presidente di Confesercenti del Levante, Francesco Fiore rivolge un appello a tutti i Comuni del territorio affinché adottino misure di definizione agevolata per i tributi locali, in un momento in cui famiglie, attività commerciali e piccole imprese affrontano difficoltà crescenti.