Monopoli - L’Ambasciatore del Mali ricevuto a Palazzo di Città

Autore Redazione Canale 7 | ven, 14 ott 2022 17:51 | 647 viste | Aly-Coulibaly Ambasciatore Mali Monopoli Attualità

La visita alla città è stata un'occasione di scambio e confronto.

Comunicato - Il Sindaco di Monopoli, Angelo Annese, venerdì 14 ottobre 2022 ha ricevuto nella sala consiliare “Ignazio Perricci” l’ambasciatore del Mali in Italia Aly Coulibaly in visita ufficiale in Puglia in occasione dell’inaugurazione della Fiera del Levante e per l'apertura del Consolato onorario del Mali a Bari.

L’incontro con Coulibaly, presidente della commissione permanente degli ambasciatori africani accreditati presso il Quirinale, ha rappresentato una occasione per presentare le peculiarità di Monopoli e le prospettive del territorio. Nel corso del lungo e cordiale colloquio l’Ambasciatore ha ringraziato per l’accoglienza italiana e ha sottolineato i valori della accoglienza e fratellanza che uniscono i due popoli, evidenziando i punti in comune delle due comunità con particolare riferimento alla vocazione agricola.

La visita si è conclusa con l’impegno di consolidare i rapporti istituzionali avviati, anche per il tramite del Console Onorario Giorgia Viola Lacasella-Karaboue, presente in delegazione, e subito dopo, il tradizionale scambio di doni. Alla visita ufficiale in Comune è seguito un tour guidato per la Città di Monopoli.

«È stato per noi un onore visitare la vostra bella città che è molto conosciuta a livello mondiale. È nostra volontà creare in futuro un partenariato tra la vostra terra e la Repubblica del Mali», ha affermato l’Ambasciatore. Un servizio nel telegiornale.

Aggiornamenti e notizie