Primavera 2: Monopoli sconfitto dalla Viterbese (1-2)

Autore Redazione Canale 7 | lun, 31 ott 2022 18:48 | 591 viste | Primavera2 Monopoli Viterbese Calcio Sport

Dopo due vittorie consecutive, la squadra di mister Caricola cede alla Viterbese.

FASANO - Sconfitta beffarda per il Monopoli nel match della 7° giornata del campionato di Primavera 2 contro la Viterbese, con gli ospiti che sia pur soffrendo la supremazia territoriale dei biancoverdi, riescono con estremo cinismo a portare a casa il massimo risultato. La cronaca: avvio con il piede sull’acceleratore per i ragazzi di mister Caricola, che si rendono pericolosi già al 4° minuto con una sgroppata sulla fascia di Cirrottola. Questi imbuca perfettamente per il proprio compagno Simone, ma sul suo tiro è strepitoso l’intervento del portiere laziale Chicarella. Continua l’assedio biancoverde, prima con Simone che da ottima posizione non riesce a ribadire in rete su una respinta di Chicarella e poi con Cascella, il cui tiro si spegne sul fondo al termine di un’azione insidiosa.

Ma proprio nel momento in cui il Gabbiano sembra tenere in mano il pallino del gioco, al 30° è Meola il più lesto di tutti ad insaccare da ottima posizione un pallone respinto dall’estremo difensore biancoverde, su un potente tiro di un calciatore viterbese.

Neanche il tempo di rifiatare e al 32° ecco l’uno-due micidiale da parte della formazione gialloblù che si porta ulteriormente in vantaggio, grazie ancora al proprio numero 9 Meola, il quale approfitta di un pasticcio difensivo degli adriatici e scavalca Bevilacqua per il momentaneo 0-2 in favore degli ospiti.

Nel secondo tempo il doppio vantaggio laziale non disunisce i padroni di casa, che continuano a macinare gioco e a creare occasioni. Al 16° De Vietro calcia alto sulla traversa un ottimo cross di Cirrottola. E’ al 32° lo stesso De Vietro che serve Tataru, il cui tiro si spegne sul fondo. Tre minuti dopo Di Benedetto sugli sviluppi di un calcio d’angolo conclude al volo alto sulla traversa. In pieno recupero, correva il 49°, giungeva il meritato gol della bandiera per i locali. Macchia segnava sugli sviluppi di un calcio di punizione. Dunque match che si conclude con una sconfitta per i ragazzi di mister Caricola, la cui testa però va già al prossimo impegno di sabato contro la Salernitana.

Monopoli – Viterbese 1-2 (p.t. 0-2)

Marcatori: 29' p.t., 32' p.t. Meola, 49' s.t. Macchia

S.S. MONOPOLI 1966: Bevilacqua, Cascella, Dibenedetto, Sorgente, Andrisani, Desiderato, Mazzotta (15′ st Collocolo (31′ st Tataru)), De Vietro, Simone, Demichele (27′ st Macchia), Cirrottola. A disp.: Minucci, Morisco, Fanelli, Loiudice, Marchitelli, Meliddo, Mezzapesa, Romagno. All.: Caricola.

 

U.S. VITERBESE 1908: Chicarella, Pompei, Spolverini, Giglio, Vespa, Sablone (20′ pt Bersaglia (45′ st Silvestroni)), Cutilli, Cantiani (45′ st Malvestuto), Meola (11′ st Capparella), Piro (11′ st Giordani), Di Santo. A disp.: Giulietti, Boni, Arbert, Fumagalli, Iezzi, Ippoliti, Benedetti. All.: Pesoli.

 

Arbitro: Giuseppe Rispoli della sezione di Locri. Assistenti: Giuseppe Ceserano della sezione di Castellammare di Stabia – Stefania Genoveffa Signorelli della sezione di Paola.

 

Ammoniti: Chicarella (V), Cutilli (V), Piro (V).

 

Aggiornamenti e notizie