Domani a Roma un incontro tra il ministro Urso e il presidente Emiliano.
Il
rapporto Acciaierie d’Italia, lo stabilimento ex Ilva, è uno dei nodi più caldi
per il governo Meloni. Il ministro Urso vedrà il governatore della Puglia Emiliano
in un incontro che si svolgera’ a Roma domani giovedì 17 novembre. Nella stessa
giornata il ministro incontrerà anche i rappresentanti dei sindacati nazionali
di categoria, come da loro richiesta. Sul tavolo le risorse pubbliche già
destinate e i nuovi provvedimenti appena deliberati, ad esempio quelli inerenti
le imprese gasifere, in un quadro che dia certezza sulla riconversione
produttiva ed ecologica dell’azienda e quindi sul futuro della più grande
acciaieria d’Europa. Un servizio nel telegiornale.