Ultim'ora: Incendio agli Oleifici Italiani

Autore Redazione Canale 7 | ven, 15 set 2017 15:41 | 8016 viste | Incendio Oleifici-Italiani Vigili-Del-Fuoco Impianto

Sul posto diverse squadre dei vigili del fuoco anche con mezzi speciali

MONOPOLI - Un vasto incendio è scoppiato nel primo pomeriggio in uno degli impianti di stoccaggio e raffineria degli Oleifici Italiani, opificio sito nella zona industriale di Monopoli. Un denso fumo bianco che fuoriusciva dalla struttura ha fatto scattare immediatamente l'allarme. Sul posto stanno operando diverse squadre dei vigili del fuoco giunti da Putignano e Bari anche con mezzi speciali che utilizzano schiuma per lo spegnimento.


Ignote al momento le cause dell'incendio anche se ufficiosamente dall'azienda del Gruppo Marseglia si parla di autocombustione. Il materiale andato a fuoco sarebbe liquido. Sul posto sono anche giunti pattuglie della Polizia municipale di Monopoli e operatori di Protezione Civile.


Aggiornamento alle 16.36


Non si è trattato di un incendio bensì di un surriscaldamento di alcune sostanze all'interno di un silos che ha provocato una grossa nube di vapore acqueo: questa la versione fornita dai vigili del fuoco per quanto accaduto nel primo pomeriggio all'interno di un impianto degli Oleifici Italiani. Esclusa la combustione. Tutto è tornato alla normalità dopo l'intervento degli stessi vigili del fuoco. Non ci sono feriti.

Aggiornamenti e notizie