Un calendario ricco di iniziative per riscoprire la vera essenza del Natale
Ha preso il via a Gioia del Colle , "Sotto il cielo dei Pastori", calendario di iniziative natalizie dedicato alla riscoperta del vero significato del Natale e delle sue tradizioni più autentiche. Un percorso culturale e musicale che mette al centro i suoni, i simboli e l'essenza profonda di questo periodo dell’anno, indirizzato a persone di ogni età, dai più piccoli ai più grandi. Il programma, presentato dalla Pro Loco Donvito Di Gioia del Colle, ha aperto i battenti ieri con "La prima luce", concerto itinerante nel centro storico che ha riportato in scena le atmosfere del Natale con zampogna e ciaramella. La rassegna si concluderà il 6 gennaio al teatro comunale Rossini con un contest musicale indirizzato ai giovani talenti di Gioia e dei paesi limitrofi.
Clamorosa sconfitta degli etnei a cui non basta il vantaggio iniziale di Forte
Probabile causa della tragedia l'esplosione di una bombola del gas
Il nuovo esame unirà tradizione e innovazione, guardando alla formazione della persona.
L'evento è stato riservato a studenti e studentesse degli istituti superiori della città
CONFERENZA STAMPA ALBERTO COLOMBO PRE MONOPOLI - LATINA
Ne abbiamo parlato con il geologo Giovanni Melchiorre.
Xylella e crisi idrica tra i tempi principali affrontati
Il Comitato richiama quindi l’attenzione su quattro punti ritenuti prioritari: garantire la possibilità di ottenere un abbonamento a tutti i residenti che ne abbiano necessità; attivare senza ulteriori ritardi la segnaletica e le strisce gialle, assicurando controlli regolari; prevedere la gratuità delle strisce blu nei giorni festivi, almeno nelle zone più periferiche; fornire informazioni chiare e pubbliche sulla futura ZTL, con tempi e modalità definiti
Secondo QUARK, Sinistra Italiana e Rifondazione Comunista, la città ha bisogno di un progetto politico solido e riconoscibile, non di aggregazioni costruite unicamente per sommare voti o sconfiggere un avversario.
Siamo nel pieno dei cosiddetti “giorni della merla”, da cui la tradizione popolare trae indicazioni sulla fine o meno dell’inverno.