Movimento 5 Stelle, Spazio Civico e Manisporche si compattano sul nome di Angelo Papio

Autore Redazione Canale 7 | gio, 09 mar 2023 19:12 | 769 viste | Monopoli Movimento-5-Stelle Manisporche Spazio-Civico Angelo-Papio Candidatura Politica

Confermata la candidatura a sindaco di Angelo Papio dei tre movimenti politici.

Angelo Papio sarà il candidato sindaco di Manisporche, Movimento 5 stelle e Spazio Civico. Nei giorni scorsi il tavolo politico del centrosinistra – che non aveva mai interrotto il dialogo in questi mesi – ha continuato a lavorare, permettendo alle tre forze di opposizione del consiglio comunale uscente di indicare la figura dell’architetto 65enne quale candidato sindaco per la tornata delle prossime amministrative.

“Sono molto grato per la fiducia dimostrata da Spazio Civico e Movimento 5 Stelle convergendo sul mio nome – dichiara Papio ad accordo siglato – e soprattutto ringrazio tutti coloro che in questi mesi hanno lavorato per non interrompere il filo di comunicazione tra le forze, anche nei momenti più delicati e serrati del confronto”. La candidatura di Papio era stata lanciata mesi fa da Manisporche – il movimento per cui l’architetto è consigliere comunale da due mandati – ed ha già avviato alcune iniziative di incontro con la cittadinanza che continueranno nelle prossime settimane e saranno il perno della campagna elettorale. “La condivisione sul mio nome non era un passaggio semplice e neppure scontato ed è maturata attraverso un ampio dibattito - riprende Papio - adesso è il momento di lavorare per raggiungere il maggior numero di cittadini possibile in questo giorni che ci separano dalla scadenza elettorale".

Nei prossimi giorni le forze politiche che hanno sottoscritto l’accordo per la candidatura e altre realtà che nel frattempo si sono avvicinate all’iniziativa concluderanno il lavoro di completamento delle liste a sostegno di Papio, per avviare la campagna elettorale vera e propria.

In settimana prossima, la coalizione allargata e completa si presenterà alla città in una conferenza stampa pubblica.

Aggiornamenti e notizie