Veglia di preghiera per le popolazioni di Turchia e Siria colpite dal terremoto

Autore Gianni Catucci | gio, 23 mar 2023 19:06 | 461 viste | Monopoli Caritas-Diocesana Parrocchia-S.anna Veglia-Di-Preghiera Terremoto Solidarietà Attualità

L'iniziativa di solidarietà e fraternità ha presso spunto da quella nazionale organizzata dalla CEI( una raccolta di offerte) in favore delle popolazioni martoriate dal terremoto dello scorso febbraio. 

Una veglia di preghiera per le popolazioni di Turchia e Siria, colpite dal terribile sisma dello scorso febbraio, si è svolta ieri sera mercoledì 22 marzo nella chiesa di S.Anna a Monopoli, a cura della Caritas Diocesana. Un momento di preghiera e di riflessione a cui hanno preso parte fedeli giunti anche da altri centri. L’iniziativa di solidarietà e fraternità prende spunto dalla colletta nazionale organizzata dalla CEI, in favore di quelle popolazioni martoriate dal terremoto, che prevede una raccolta straordinaria di fondi programmata per domenica prossima 26 marzo. Al bel momento spirituale ha presenziato S. Ecc. Monsignor Giuseppe Favale, vescovo della diocesi Conversano-Monopoli, il direttore della Caritas diocesana, don Michele Petruzzi. Ad animare il momento spirituale il gruppo Futuro. Un servizio nel telegiornale.

Aggiornamenti e notizie