L'esposizione al Castello Carlo V fino al prossimo 26 agosto
Al castello Carlo V di Monopoli è stata inaugurata la mostra "Olivieo Toscani. Professione fotografo", curata da Nicolas Ballario e Lorenzo Madaro. L’esposizione raccoglie circa 80 foto scattate dai primi anni 60’ ad oggi, quindi durante l’intero arco della carriera del maestro. La mostra non segue nessun ordine cronologico né stilistico. Gli scatti di Oliviero Toscani sono stati utilizzati nel corso degli anni per campagne pubblicitarie, di moda e comunicazione. Foto che invitano alla riflessione ed alla cultura ma anche una provocazione su stile di vita e modo di pensare delle persone. L’esposizione a partire da oggi, martedì 4 aprile e fino al 30 giugno sarà visitabile tutti i giorni dalle ore 10 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 21.00. Dal primo luglio al 26 agosto l’apertura sarà invece ad orario continuato dalle ore 10.00 alle ore 24.00.
Il Comitato richiama quindi l’attenzione su quattro punti ritenuti prioritari: garantire la possibilità di ottenere un abbonamento a tutti i residenti che ne abbiano necessità; attivare senza ulteriori ritardi la segnaletica e le strisce gialle, assicurando controlli regolari; prevedere la gratuità delle strisce blu nei giorni festivi, almeno nelle zone più periferiche; fornire informazioni chiare e pubbliche sulla futura ZTL, con tempi e modalità definiti
Siamo nel pieno dei cosiddetti “giorni della merla”, da cui la tradizione popolare trae indicazioni sulla fine o meno dell’inverno.
Secondo QUARK, Sinistra Italiana e Rifondazione Comunista, la città ha bisogno di un progetto politico solido e riconoscibile, non di aggregazioni costruite unicamente per sommare voti o sconfiggere un avversario.
L'iniziativa si è tenuta al Monopoli Padel Club. Presenti il club manager Angelo Barnaba, il "Mago" Fall e il responsabile della comunicazione Antonello Minoia
All'evento è stata invitata a partecipare anche l'associazione "Vivilastrada"
I libretti UMA ( Utenti Motori Agricoli) servono per il carburante a prezzo agevolato.
Dopo il via libera della Consulta, applicata per la prima volta la legge regionale
“Monopoli Cardioprotetta” è stato il tema di una puntata di Perché.
Pioniere e fondatore della prima radio- televisione e dell' informazione locale a Monopoli.
E’ un modello sperimentale innovativo dedicato alla riabilitazione sociale e alla valorizzazione delle capacità individuali.
Il Latina batte il Renate, il Potenza elimina la Ternana ai calci di rigore