Ad Alberobello l'evento benefico "Sotto una nuova luce. Gusto, ricerca e respiro"

Autore Redazione Canale 7 | lun, 24 apr 2023 19:33 | 623 viste | Alberobello Fibrosi-Cistica Onofrio-Laselva Degustazione Iniziativa-Benefica Attualità

Ad aprire la serata, il dottor Onofrio Laselva, biologo ricercatore presso l'Università di Foggia.

Dopo il rinvio di novembre, la Delegazione di Alberobello della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica ha riorganizzato per la serata di sabato scorso l'evento benefico "Sotto una nuova luce. Gusto, ricerca e respiro". L'evento, patrocinato dal Comune di Alberobello, si è svolto nella splendida cornice dell'Aia Piccola, i cui trulli per l'occasione sono stati illuminati di verde, colore della Fondazione. L'iniziativa aveva lo scopo di portare nuova luce sulla Fibrosi Cistica, la malattia genetica grave più diffusa in Europa. Ad aprire la serata, il dottor Onofrio Laselva, biologo ricercatore presso l'Università di Foggia, impegnato dal 2017 negli studi sulla malattia.

Al termine dell'intervento ha fatto seguito una degustazione di primi piatti preparati da rinomati chef locali e vini rossi pugliesi provenienti da oltre 40 cantine a cura dei sommelier dell'Ais Puglia - Delergazione Murgia. Ad allietare l'evento erano presenti anche diversi artisti, che grazie alle loro note soul e swing hanno accompagnato i visitatori tra i vari stand.

I ristoratori, le cantine, i sommelier gli artisti e tutti i collaboratori, hanno partecipato all'iniziativa con spirito filantropico e senza scopo di lucro. Un servizio nel telegiornale.

 

Aggiornamenti e notizie