Dibattito incentrato sulle ricadute della riforma in ambito civile e penale
Il centro antiviolenza Safiya di Poliganno a Mare ha promosso alla biblioteca di comunità un incontro formativo per discutere della "riforma Cartabia" in materia di violenza di genere e sulle ricadute che avrà nel settore civile e penale. Una riforma discussa che prova a regolamentare la giustizia riparativa. Con questo termine si intende ogni programma che consente alla vittima e alla persona indicata come autore dell’offesa di partecipare liberamente, in modo consensuale, attivo e volontario, alla risoluzione delle questioni derivanti dal reato, con l’aiuto di un terzo imparziale, adeguatamente formato, denominato mediatore. La giustizia riparativa mira a considerare la pena non come uno strumento punitivo ma riabilitativo.
Ne parleremo abbondantemente lunedì nel corso di Fuoricampo
Negli ambulatori del Policlinico e della Asl Bari dalle 9 alle 12 sarà possibile effettuare un consulto gratuito con neurologi esperti per chi soffre di mal di testa ricorrenti, intensi e difficili da trattare.
Per l'attaccante è il secondo gol in cinque giorni
Le parole di Capitan Orlando Viteritti nel post partita di Potenza-Monopoli
Questa sera alle 21.30 differita del match con replica domani alle 15.
Presenti anche i membri della segreteria Michele Suma e Giampiero Risimini.
L'evento si è tenuto al Mondadori Bookstore.
istituti comprensivi “Vito Intini”, “Modugno-Galilei” e “Jones-Comes”, oltre che dalle classi terze dello stesso Polo Liceale.
Conferenza Stampa Alberto Colombo pre Potenza-Monopoli
Il progetto benefico è stato presentato ieri sera a palazzo di città.