Spazio Civico Monopoli esprime seria preoccupazione per lo stato di degrado di numerose strade delle contrade di Monopoli, letteralmente invase dai rifiuti.
COMUNICATO “ - Come si sente ripetere da giorni, la responsabilità della loro manutenzione non ricade sul Comune bensì sulla Città Metropolitana, essendo aree perlopiù provinciali.
E qui arriva il corto circuito, se non proprio la beffa. Perché il Consigliere Metropolitano delegato all'ambiente è Felice Indiveri, che è al contempo Consigliere Comunale di Monopoli, facente parte dell'attuale maggioranza che sostiene il Sindaco Annese.
Insomma, per ricapitolare: il Comune dà la colpa alla Città Metropolitana, ma a sua volta il responsabile è un Consigliere Comunale.
In ogni caso per Spazio Civico Monopoli questa è una giustificazione bella e buona che viene propinata ai cittadini come se non fosse compito dell’amministrazione vigilare su quanto avviene nel proprio territorio ed eventualmente contestare i lavori non eseguiti o eseguiti male.
E, la cosa più preoccupante, è che nemmeno le numerose segnalazioni dei cittadini e dei turisti stanno riuscendo a smuovere la maggioranza, l‘assessore al ramo ed il Consigliere Metropolitano delegato all'ambiente.
Che forse ci stiano prendendo in giro?
"Spazio Civico continuerà a tenere alta l'attenzione su questa che è una situazione che non riguarda solo il decoro, ma anche l'igiene della nostra città, nella speranza che qualcuno finalmente intervenga."