Lacatena (Con) su potenziamento S. Giacomo di Monopoli

Autore Redazione Canale 7 | mar, 22 ago 2023 18:42 | 541 viste | Regione-Puglia Con Stefano-Lacatena Monopoli Ospedale-San-Giacomo Politica

Sul potenziamento dei servizi dell’ospedale “San Giacomo” di Monopoli, una nota del delegato regionale Stefano Lacatena.

“Continua l’opera di potenziamento del servizio erogato dall’ospedale “San Giacomo” di Monopoli, con nuove attrezzature diagnostiche e concorsi per i direttori di alcune strutture- Così il consigliere regionale delegato all’Urbanistica di Con, Stefano Lacatena- Infatti, sono stati pubblicati i bandi della Asl Bari per il conferimento degli incarichi di direttore delle strutture di Medicina di Emergenza-Urgenza e di Ginecologia ed Ostetrica.  Un passo importantissimo che va nella direzione da noi auspicata e richiesta a più riprese- prosegue Lacatena - affinché i due reparti potessero funzionare a pieno regime. Ma non solo: con i fondi del Pnrr, la Asl Bari ha acquistato attrezzature diagnostiche all’avanguardia per un investimento di 3.1 milioni di euro e per l’ospedale monopolitano è in arrivo una nuova Tac. Un’ottima notizia sul fronte dell’ammodernamento del parco tecnologico e digitale ospedaliero e, dunque, della qualità e celerità dei servizi offerti ai cittadini. Continueremo ad esercitare la nostra funzione di controllo- conclude il consigliere regionale Lacatena- perché il “San Giacomo” è e resterà indispensabile, specie quando sarà operativo il nuovo ospedale di Monopoli-Fasano di cui integrerà l’offerta di servizi”.

Aggiornamenti e notizie