Il documento programmatico 2024-26 è stato approvato a maggioranza.
E’
stato approvato il bilancio previsionale 2024-26 dal consiglio comunale di
Monopoli. Il bilancio programmatico è stato licenziato con 20 voti di
maggioranza, tre voti contrari di minoranza (uno di Spazio Civico e due di
Manisporche) e l’astensione del consigliere Pietro Brescia di Riprendiamoci
Monopoli. A relazionare sulla manovra è stato l’assessore al bilancio e
programmazione finanziaria, nonché vice sindaco Alessandro Napoletano. Il responsabile del comparto economico
-finanziario dell’amministrazione Annese ha sancito il buon stato di salute
delle casse comunali, partendo dal presupposto delle difficoltà insite nei
sempre minori trasferimenti dallo stato centrale e i maggiori costi dovuti alle
questioni energetiche per il caro bollette. Un servizio nel telegiornale.