L'operazione è stata condotta dai carabinieri del comando provinciale di Bari.
Nel corso dei servizi appositamente dedicati al contrasto della vendita di fuochi d'artificio non autorizzati, intensificatisi negli ultimi giorni, i Carabinieri del Comando Provinciale di Bari hanno già rinvenuto e sequestrato oltre 40 chilogrammi di materiale pirotecnico.
Le attività svolte hanno permesso di denunciare diverse persone per “fabbricazione o commercio abusivo di materiale esplodente”.
Le stesse, all’interno di locali in loro uso, avevano accumulato chili di materiale pirotecnico non omologato e decisamente pericoloso.
Anche quest'anno, l'attività dell'Arma, così come quella delle altre Forze dell'ordine, si pone lo scopo di limitare i pericoli per l'incolumità fisica di chi utilizza i "fuochi" non certificati nel corso dei festeggiamenti.
Ne parliamo con il direttore del dipartimento salute della Regione Puglia, Vito Montanaro. Ma anche del futuro del San Giacomo.
CONFERENZA STAMPA ALBERTO COLOMBO PRE FOGGIA-MONOPOLI
I malfattori invitano i residenti dell’agro a recarsi in caserma per poi entrare nelle abitazioni e svuotarle
Ospiti i docenti universitari Francesco Fischetti e Saverio Pascazio.
L'incontro ha voluto far riflettere su quello che deve essere il ruolo della regione Puglia nel tendere la mano verso chi sta vivendo momenti di difficoltà.
A guidare gli allenamenti sono stati 2 tecnici d'eccezione: Marco Sodini e Matteo Panichi.
Il consigliere comunale di "Noi al Centro" ha presentato un'interrogazione sulla scuola dell'infanzia "San Francesco"
L'iniziativa si è svolta presso l'IISS Consoli per sensibilizzare i più giovani sull'argomento
In piazza Vittorio Emanuele II nell'ambito del cartellone natalizio 2025-26.
Ieri a Monopoli la presentazione delle due iniziative.