Monopoli in Azione al sindaco: " Gli spazi ex deposito carburanti si adibiscano subito a parcheggi"

Autore Redazione Canale 7 | mer, 07 feb 2024 11:56 | 454 viste | Monopoli-In-Azione Ex-Deposito-Carburanti Parcheggi-E-Viabilità Politica

Non c'è tempo da pardere, sostiene Il gruppo calendiano, per cercare soluzioni all'annosa questione parcheggi e viabilità, in previsione di futuri utilizzi di quell'area. 

COMUNICATO - È da tanto che parliamo di problemi di parcheggi e viabilità. Ora è il tempo di agire. L'ex deposito carburanti in Via Arenazza è stato in questi mesi al centro di un concorso di idee per l'acquisizione della miglior proposta ideativa. Il concorrente che ha vinto ha progettato un bellissimo mercato coperto con annesso aule studio e spazi di coworking.

Tutto molto bello ma purtroppo stando alla realtà dei fatti, per la realizzazione del mercato e di tutti gli spazi esterni ci vogliono tanti soldi ma soprattutto tanto tempo per realizzarlo. C'è il rischio che quell'area così strategica per la città rischi di diventare uno scatolone di sabbia senza un fine ultimo.

Il vero problema è non aver visto quell'area nel contesto in cui è situata vicino alla ferrovia e a 5 minuti dal centro.

La nostra proposta come ribadito più volte, in questa situazione di standby, è di utilizzare l'area come parcheggio sia per tutti i pendolari che prendono il treno, ma soprattutto come parcheggio durante l'estate facilmente raggiungibile a piedi a 5 minuti da Piazza Vittorio Emanuele.

La città ha bisogno di servizi! La nostra proposta rimane sempre quella di utilizzare l'area non solo come area mercatale al chiuso ma di utilizzarla come zona di interscambio tra autobus, auto e treno, costruendo all'interno un autostazione per i pullman e un parcheggio

multipiano che garantisca questi servizi fondamentali ai cittadini.

Non sprechiamo questa enorme opportunità!

Aggiornamenti e notizie