Il prezioso manufatto si ispira ai marmi caratteristici della chiesa.
Le raffigurazioni marmoree della Basilica Cattedrale Masia SS della Madia impresse sul pregiato sciatung di seta bianca della nuova “balza” presentata alla città di Monopoli. A realizzarla, gli studenti della classe 4°A dell’indirizzo “Design del tessuto” del Liceo Artistico “Luigi Russo”. L’idea nasce da un sopralluogo avvenuto nei giorni precedenti, nel corso del quale gli alunni hanno avuto modo di ammirare diversi paramenti sacri antichi. Da qui l’ispirazione, che con una tecnica mista tra il “serti” e il “batik”, con l’utilizzo di cera e bagni di tintura ha permesso di simulare le venature preziose dei marmi della Basilica. Il manufatto, culmine di un percorso didattico e creativo intrapreso nell’ambito del PCTO, andrà ad ornare la tovaglia per il nuovo altare della Basilica Cattedrale. Un servizio nel telegiornale.
"La collaborazione tra tutti i soggetti coinvolti è fondamentale per il miglior funzionamento del servizio”, spiega Maria Laghezza
Diversi gli incontri tenuti dalla coalizione ma ad oggi non ci sono nomi che prevalgono
Il Direttore Generale Michelangelo Armenise completa la Direzione Strategica con due professionisti di consolidata esperienza. Obiettivo: rafforzare ricerca, innovazione organizzativa e qualità dell'assistenza, con il paziente sempre al centro.
Se n'è parlato a Perchè, ospite l'assessore Cristian Iaia.
L'ex assessore regionale chiede però che ci sia sintesi sul suo nome onde evitare fratture interne
A fuoco un terreno incolto ma anche plastica che ha sprigionato un fumo nero e tossico
E' il passaggio pedonale tra via Cadorna, via Procaccia e via Argento.
E' arrivata la buona notizia attesa dai donatori Avis.
Scaduti i termini per rispondere all'appello lanciato dall'amministrazione comunale
Antonio Cristofaro guiderà la White Wise nel prossimo campionato di serie B Interregionale.