Tentato suicidio sventato a Savelletri

Autore Redazione Canale 7 | mar, 24 set 2024 19:10 | 1309 viste | Savelletri Tentato-Suicidio Carabinieri Cronaca

L'uomo è stato recuperato a circa 3 metri dalla battigia in stato confusionale.

Nel pomeriggio di oggi, è giunta una segnalazione da parte dei Carabinieri di Fasano alla Sala Operativa della Guardia Costiera di Bari sull'avvistamento di un uomo in mare, con intenzione suicida, nei pressi del lido Ottagono di Savelletri (Brindisi).

E’ stata dunque immediatamente disposta dalla Sala Operativa di Bari, coordinatrice dell’evento, l’uscita della motovedetta CP 2102 del Comando di Monopoli al fine di recarsi sul posto. è stato inoltre informato il Luogotenente Vito Domenico De Mario,Comandante dell’Ufficio Locale Marittimo di Savelletri.

Il felice esito dell’intervento è avvenuto poco dopo quando, alle ore 15:00 circa, quando l’uomo è stato recuperato, a circa 3 metri dalla battigia e visibilmente in stato confusionale, dal luogotenente De Mario e da due carabinieri entrati in acqua precedentemente. Insieme a loro sono intervenuti anche gli addetti al salvamento del lido con il pattino,al fine di convincere il malcapitato a non commettere il gesto preannunciato e ad uscire dall’acqua in sicurezza con l’assistenza.

Una volta fuori dall’acqua l’uomo è stato affidato alle cure del personale del 118, per poi essere trasportato al nosocomio “Perrino” di Brindisi.

Aggiornamenti e notizie