Prima della dottoressa Giannoccaro ( monopolitana) aveva ricoperto il prestigioso incarico l'ing. Giambattista Giannoccaro, alle olimpiadi di Roma del 1960.
Elisabetta Giannoccaro, è stata nominata Giudice Arbitro Internazionale di canottaggio, avendo brillantemente superato le difficilissime selezioni della Word Rowing ex FISA. La dottoressa è nata a Monopoli il 28 agosto 1971, laureata in lingue e letterature Straniere, e’ la prima donna monopolitana a raggiungere questo importante traguardo, fiore all’occhiello per lo sport monopolitano e per il dottor Sebastiano Pugliese, presidente Onorario della Pro Monopoli, il quale per primo l’ ha indirizzata verso questa importante carriera. Prima di lei solo l’indimenticabile ing. Giambattista Giannoccaro ha rivestito questo importante ruolo, arbitrando le gare di canottaggio alle olimpiadi di Roma.
Venerdì 11 aprile 2025 al Teatro Radar di Monopoli, duplice evento organizzato dal Conservatorio di Musica Nino Rota di Monopoli, per l’intitolazione dello studio di registrazione alla memoria del maestro Danilo Minotti e il conferimento della Laurea ad honorem in composizione ed arrangiamento pop rock al maestro Maurizio Fabrizio.
Centinaia di studenti hanno attraversato il centro storico cittadino, tra vicoli e scorci caratteristici del borgo antico monopolitano.
Dal 10 al 14 giugno si dovrà viaggiare con soluzioni di viaggio alternativ.
Un ricordo del docente ha avuto luogo presso il polo leceale di Monopoli.
E' stato organizzato dalla sezkione A.N.M.I. di Monopoli per la Settimana del Mare.
Il presidente Bruno Colucci: «Massima fiducia in Alessandro. Ora al lavoro per raggiungere l’obiettivo che tutti sappiamo…». Assistant coach sarà Mauro Torresi
Interventi completati con
l'abbattimento dell'ultimo diaframma.
Dal Rapporto regionale del Centro di Coordinamento RAEE emerge che lo scorso anno i volumi complessivi regionali si sono consolidati a 18.101 tonnellate (+0,7%) meno della media Italia (+2,5%).
Nel corso dell'inchiesta è stata sequestrata una coltivazione con 510 piante di marijuana per complessivi 48 kg.
La revoca è causata dall’applicazione di una nuova legge regionale: l’ufficio preposto sta lavorando all’adeguamento del bando adottando i nuovi criteri richiesti.
L'iniziativa è stata rivolta alle classi quarte e quinte dell'Istituto.