L'autista del mezzo, un cittadino bulgaro, ha tentato di superare i binari mentre le barriere si abbassavano
MONOPOLI - Momenti di paura questo pomeriggio al passaggio a livello di via Cappuccini a Monopoli. Un cittadino bulgaro, alla guida del suo autotreno, ha tentato di oltrepassare i binari nonostante le sbarre si stessero abbassando. Resosi conto della situazione il camionista ha innestato la retromarcia ma il mezzo pesante ha urtato una delle sbarre che è rimasta bloccata lasciando di fatto il passaggio a livello aperto. Sul posto si sono portati gli agenti della Polizia locale di Monopoli e quelli del commissariato che hanno interdetto la viabilità in attesa che giungano i tecnici da Bari per riparare le sbarre. Intanto il traffico ferroviario è stato bloccato con disagi L’autista pare si sia giustificato asserendo che la luce rossa non fosse accesa.
CONFERENZA STAMPA ALBERTO COLOMBO PRE MONOPOLI - LATINA
Siamo nel pieno dei cosiddetti “giorni della merla”, da cui la tradizione popolare trae indicazioni sulla fine o meno dell’inverno.
Il Comitato richiama quindi l’attenzione su quattro punti ritenuti prioritari: garantire la possibilità di ottenere un abbonamento a tutti i residenti che ne abbiano necessità; attivare senza ulteriori ritardi la segnaletica e le strisce gialle, assicurando controlli regolari; prevedere la gratuità delle strisce blu nei giorni festivi, almeno nelle zone più periferiche; fornire informazioni chiare e pubbliche sulla futura ZTL, con tempi e modalità definiti
Secondo QUARK, Sinistra Italiana e Rifondazione Comunista, la città ha bisogno di un progetto politico solido e riconoscibile, non di aggregazioni costruite unicamente per sommare voti o sconfiggere un avversario.
L'iniziativa si è tenuta al Monopoli Padel Club. Presenti il club manager Angelo Barnaba, il "Mago" Fall e il responsabile della comunicazione Antonello Minoia
All'evento è stata invitata a partecipare anche l'associazione "Vivilastrada"
I libretti UMA ( Utenti Motori Agricoli) servono per il carburante a prezzo agevolato.
Dopo il via libera della Consulta, applicata per la prima volta la legge regionale
“Monopoli Cardioprotetta” è stato il tema di una puntata di Perché.
Pioniere e fondatore della prima radio- televisione e dell' informazione locale a Monopoli.
E’ un modello sperimentale innovativo dedicato alla riabilitazione sociale e alla valorizzazione delle capacità individuali.