I monopolitani hanno prevalso per 70 a 57.
Alla terza giornata del girone di ritorno della Divisione Regionale 1, l’AP Bricocasa supera a Massafra la locale Teknical davanti ad un numeroso pubblico di casa con il risultato di 70 a 57. Presente la formazione al completo, coach Zurlo ha ruotato tutto il roster in campo con minutaggio lungo per tutti.
Gara spigolosa ed in equilibrio per i primi due quarti con Convertino e Carabotta in evidenza tra i locali, al rientro dalla pausa lunga l’AP allunga il vantaggio, rush sufficiente per mettere al sicuro il risultato mantenuto sino a fine gara e mai più messo in discussione. La prossima gara dell’AP Bricocasa a Monopoli contro Ceglie, squadra in classifica al secondo posto distanziata di 3 punti (differenza per una penalizzazione della FIP -3 d’inizio d’anno) in realtà in campo ha lo stesso numero di gare vinte dell’AP, all’andata dopo una gara avvincente finì 73 a 68 per i messapi.
Abbiamo sentito Diego Martino, ala di 199 cm. In forza all’AP dalla passata stagione.
L’inizio del 2025 ha portato in casa AP 3 vittorie su 3 partite, una bella partenza, per questo inizio di girone di ritorno: “Direi bene, abbiamo fatto il nostro lavoro con serietà. È stato importante partire con il piede giusto per affrontare al meglio la seconda parte di stagione”.
Un inizio soddisfacente ma adesso il calendario vi riserva un periodo impegnativo, con partite difficili contro squadre altrettanto accreditate al salto di categoria, come vi state preparando?
“ lavoro duro in palestra che è fondamentale ed approccio allegare con la massima concentrazione e determinazione visto che la posta in palio è molto alta”.
Sei arrivato a Monopoli lo scorso anno dopo un serio infortunio, il contributo alla squadra è cresciuto nel tempo, hai guadagnato sicurezza e continuità nelle prestazioni, valorizzando le tue doti di ottimo tiratore, come giudichi il tuo stato di forma?
“Mi sento abbastanza bene, ma so che posso ancora migliorare sia da un punto di vista fisico che tecnico per trovare le migliori soluzioni in campo e contribuire al meglio al successo della nostra squadra”.
Martino e compagni troveranno un avversario ostico nel Ceglie, Sinisa Cvetanovic 204 cm secondo miglior realizzatore del girone B del campionato che insieme ai vari Serpentino, Vitucci, Gallo, Gualano e l’esperto Crovace, rappresentano un quintetto temibile ed allestito per il salto di categoria.
Appuntamento quindi domenica 26 alle 18.00 alla tensostruttura di via Pesce a Monopoli a tifare per i colori monopolitani.