Monopoli alla Scuola di Formazione sulle Politiche Giovanili

Autore Redazione Canale 7 | mer, 19 mar 2025 18:18 | 100 viste | Monopoli Politiche-Giovanili Scuola-Di-Formazione-Per-Amministratori-Locali Politica

Il comune è tra i pochissimi comuni selezionati per partecipare alla prime edizione.


COMUNICATO - Il Comune di Monopoli si distingue per il suo impegno nelle politiche giovanili. È, infatti, stato selezionato per partecipare alla prima edizione della Scuola di Formazione per Amministratori Locali, promossa da Regione Puglia, ARTI e ANCI Puglia.

 

Un riconoscimento importante che premia il lavoro portato avanti dall’Assessorato alle Politiche Giovanili diretto da Antonella Fiume. Monopoli avrà la possibilità di accedere a un percorso formativo di alto livello, sviluppando nuove competenze per progettare e attuare politiche innovative e partecipative rivolte alle giovani generazioni.

 

La scuola di formazione, che prevede sessioni di approfondimento tra Bari e Lecce e una study visit a Bruxelles, offrirà strumenti concreti per migliorare le strategie locali, confrontandosi con le migliori pratiche nazionali ed europee.

 

«Essere tra i pochi Comuni selezionati rappresenta un risultato straordinario per Monopoli. Il nostro obiettivo è costruire politiche giovanili sempre più vicine ai bisogni reali delle nuove generazioni, dando loro voce e strumenti per essere protagonisti della crescita del territorio. Questo percorso formativo ci consentirà di acquisire nuove competenze, ampliare le nostre prospettive e portare innovazione nelle nostre politiche locali», afferma l’Assessore Fiume.


Aggiornamenti e notizie