L'allerta gialla prolugata di ulteriori 24-36 ore.
Continua l’ondata di maltempo sulla Puglia, caratterizzato da forti raffiche di vento di scirocco. Ieri sera la Protezione Civile, vista la persistenza di robuste correnti, l’allerta gialla è stata prolungata di ulteriori 24-36 ore. Per la precisione sono in corso venti da forti a burrasca, dai quadranti meridionali su tutto il territorio regionale e mareggiate lungo le coste esposte.
L'allerta di queste ore ha indotto il comune di Bari a disporre la chiusura dei cimiteri cittadini. Saranno comunque garantiti i servizi cimiteriali di sepoltura e cremazione già programmati, oltre che il front office dell'ufficio concessioni cimiteriali.
A causa del forte vento diversi sono stati gli interventi dei vigili del fuoco in diversi centi in Puglia. Sono stati segnalati problemi soprattutto per alberi ed elementi costruttivi pericolanti da mettere in sicurezza.
Per domani giovedì 17 aprile le previsioni dicono che la giornata trascorrerà con generali condizioni di tempo asciutto, ma il cielo si potrà vedere irregolarmente nuvoloso su tutto il territorio pugliese. Locali piogge possibili solo sulle zone più interne. Temperature massime fino a 22 gradi. Proseguirà il forte vento di Scirocco e le coste saranno interessate da mareggiate. La giornata di venerdì, con la pressione in lieve aumento, vedrà generali condizioni di bel tempo, tranne annuvolamenti nelle zone interne. Temperature massime fino a 20- 21 gradi. Venti da sud in attenuazione.