All'evento presenti anche i ragazzi del polo liceale
In occasione della festività di San Carlo, in via Monsignor Carlo Ferrari a Monopoli, nei pressi del polo liceale, è stata svelata la targa intitolata proprio a questo vescovo che ha operato in città a cavallo tra il 1952 ed il 1967. La targa, donata dal professor Walter Laganà, già sindaco di Monopoli, realizzata in terracotta dall’artista Giuseppe Pavone è stata collocata dall’Arciconfraternita del Santissimo Sacramento di Monopoli, come segno di riconoscenza verso un Vescovo che è stato protagonista nel Concilio Vaticano II. All’evento hanno partecipato anche alcune classi del polo liceale che ricorda la presenza di mons. Carlo Ferrari alla inaugurazione e benedizione della sede storica del Liceo Ginnasio “G. Galilei”.
Al via le iniziative natalizie a Monopoli con la tradizionale accensione del grande albero
Sono stati notevoli i danni e disagi dell’ondata di maltempo ieri sulla Puglia: anche oggi è allerta arancione sulla nostra regione.
In particolare ieri in contrada Santo Stefano, cala Porto Marzano e canale Recchia.
Nella seduta del consiglio comunale ieri a Monopoli, c’è stata la surroga della consigliera dimissionaria Angela Pennnetti alla quale è subentrato Piero Barletta.
Ondata di maltempo sulla Puglia: è in corso un’allerta arancione fino a questa sera con diversi disagi e allagamenti segnalati.
Oggi seduta straordinaria del consiglio comunale di Monopoli alle 16.00. Diretta streaming di Canale7
Ingenti danni all'attività commerciale e ai mezzi coinvolti
Decide un gol di Casarotto. Nell'Atalanta Under 23 espulso Obric e uscito per infortunio Navarro: i bergamaschi potrebbero essere in emergenza difensiva domenica a Monopoli. Casertana al quinto posto, ad una sola lunghezza dal Cosenza
Presepi artigianali tra centro storico, quartieri e contrade ma anche concerti a ingresso libero
Scatta l'allerta arancione su tutta la Puglia con forti piogge e temporali.
Il sindaco di Castellana Grotte chiede programmazione e sicurezza alle aziende che effettuano lavori quali fibra, Acquedotto ecc. Nelle scorse ore una donna è finita in ospedale dopo aver messo il piede nel cemento ancora fresco in una zona nemmeno cantierizzata. Partite le prime diffide