Monopoli: Angela Pennetti si dimette da consigliera comunale

Autore Mino Spalluto | mer, 26 nov 2025 18:42 | 680 viste | Angela-Pennetti Dimissioni

Al suo posto subentra Pietro Barletta, primo dei non eletti nella lista "Noi Moderati"

"La decisione è assunta con senso di responsabilità istituzionale e dopo attenta valutazione degli impegni personali e politici attualmente in corso, che rendono non più compatibile la piena presenza e continuità necessarie allo svolgimento dell’incarico".

Con queste poche righe contenute in una lettera di dimissioni inviate al sindaco ed al presidente del consiglio, la consigliera comunale Angela Pennetti annuncia il proprio addio alla carica con effetto immediato.

 

Angela Pennetti era stata eletta nella lista noi moderati a supporto del candidato sindaco Angelo Annese e nella scorsa legislatura aveva ricoperto il ruolo di assessore alle Politiche per l’intercettazione dei finanziamenti comunitari, digitalizzazione ed informatizzazione dell’ente, e valorizzazione del personale. Nella recente tornata elettorale per l’elezione del consiglio regionale si era anche candidata nelle file della Lega. Ora il consiglio comunale ricorrerà alla surroga, un atto dovuto a seguito di dimissioni di un consigliere comunale, da deliberare entro 10 giorni dalla comunicazione protocollata delle dimissioni. Al suo posto ha diritto a subentrare il primo dei non eletti nella lista noi moderati: Pietro Barletta.

Aggiornamenti e notizie