Conversano, si dimette l'assessore Tiziana Palumbo

Autore Domenico Dicarlo | gio, 08 gen 2026 13:04 | 473 viste | Palumbo Dimissioni Amministrazione-Lovascio

Era espressione di "Conversano per tutti", che nei giorni scorsi è uscita dalla maggioranza ed ha firmato la mozione di sfiducia nei confronti del sindaco Lovascio

L'assessore Tiziana Palumbo si è dimessa. Un atto quasi ovvio dopo che, lunedì pomeriggio, il suo gruppo di riferimento, "Conversano per tutti", era uscito dalla maggioranza (dopo la revoca delle deleghe a Dario Berti) e firmato la mozione di sfiducia nei confronti del sindaco Giuseppe Lovascio. 

Il testo della lettera di dimissioni di Tiziana Palumbo

"La sottoscritta Arch. Tiziana Palumbo, in qualità di Assessore della Giunta del Comune di Conversano, con la presente, comunica formalmente le proprie dimissioni dall'incarico e da tutte le deleghe conferitele, con effetto immediato. Tale decisione, maturata con profondo rammarico ma con la necessaria coerenza politica e la trasparenza dovuta, è divenuta inevitabile alla luce dei recenti avvenimenti, che hanno profondamente mutato il quadro della maggioranza consiliare. Nello specifico, la fuoriuscita dal perimetro di maggioranza del Gruppo "Conversano per tutti" e la successiva sottoscrizione, da parte dei medesimi consiglieri, della mozione di sfiducia nei confronti del Sindaco, hanno determinato il venir meno delle condizioni politiche per la mia permanenza nell'Esecutivo. Sebbene la mia designazione sia avvenuta inizialmente tramite un diverso gruppo politico, la mia figura è stata, da sempre, diretta espressione di un Consigliere che oggi aderisce a "Conversano per tutti", del quale la sottoscritta ha condiviso la linea politica degli ultimi anni. Ringrazio il Sindaco, la Giunta e l’ intero Consiglio per la fiducia accordata nel corso del mandato e gli uffici comunali per la collaborazione prestatami, finalizzata esclusivamente al bene della comunità di Conversano"

Aggiornamenti e notizie