Scattato l'allarme dato che questa mattina era atteso il procuratore capo di Prato Luca Tescaroli
FASANO - Inquietante ritrovamento nei pressi dell’ingresso di Palazzo di Città, a Fasano. È stato rinvenuto un proiettile calibro 9 sparato da una pistola. L’episodio avrebbe assunto un rilievo diverso se non ci fosse stata proprio presso la sede comunale, la presenza del procuratore capo di Prato, Luca Tescaroli. Era a Fasano per presentare il suo libro “Il biennio di sangue” nell’ambito della rassegna Themis Festival di Legalitria Aps. Il ritrovamento del proiettile potrebbe essere collegato alla presenza del magistrato che da molti anni, ormai, vive sotto scorta a causa delle minacce ricevute in passato dopo le inchieste sulle stragi di Cosa Nostra. Gli investigatori ritengono che invece il ritrovamento non abbia collegamenti con il magistrato. Sono state comunque avviate indagini.
Il Comitato richiama quindi l’attenzione su quattro punti ritenuti prioritari: garantire la possibilità di ottenere un abbonamento a tutti i residenti che ne abbiano necessità; attivare senza ulteriori ritardi la segnaletica e le strisce gialle, assicurando controlli regolari; prevedere la gratuità delle strisce blu nei giorni festivi, almeno nelle zone più periferiche; fornire informazioni chiare e pubbliche sulla futura ZTL, con tempi e modalità definiti
Siamo nel pieno dei cosiddetti “giorni della merla”, da cui la tradizione popolare trae indicazioni sulla fine o meno dell’inverno.
Secondo QUARK, Sinistra Italiana e Rifondazione Comunista, la città ha bisogno di un progetto politico solido e riconoscibile, non di aggregazioni costruite unicamente per sommare voti o sconfiggere un avversario.
L'iniziativa si è tenuta al Monopoli Padel Club. Presenti il club manager Angelo Barnaba, il "Mago" Fall e il responsabile della comunicazione Antonello Minoia
All'evento è stata invitata a partecipare anche l'associazione "Vivilastrada"
I libretti UMA ( Utenti Motori Agricoli) servono per il carburante a prezzo agevolato.
Dopo il via libera della Consulta, applicata per la prima volta la legge regionale
“Monopoli Cardioprotetta” è stato il tema di una puntata di Perché.
Pioniere e fondatore della prima radio- televisione e dell' informazione locale a Monopoli.
E’ un modello sperimentale innovativo dedicato alla riabilitazione sociale e alla valorizzazione delle capacità individuali.
Il Latina batte il Renate, il Potenza elimina la Ternana ai calci di rigore