A far luce sulla questione è stata l'assessora alla cultura Rosanna Perricci.
Dopo oltre 3 anni dall’ultima volta, si è tornati a parlare della Villa De Martino – Giannulo di Monopoli nel corso di “Perché?”. Ricapitolandone le vicende: in virtù del gran numero di discendenti della famiglia che dà il nome alla stessa villa, 12 eredi su 13 hanno scelto di donarla alla città rendendola così un bene pubblico. Tuttavia, sino ad ora ad impedire che tutto si svolgesse correttamente non è stata la discordanza del 13esimo erede come si potrebbe pensare, ma la presenza di via Barnaba, una strada privata appartenente anche ad altri proprietari rispetto a quelli della villa, che per questo motivo non poteva essere donata come avrebbero voluto i 12 discendenti.
Il Comitato richiama quindi l’attenzione su quattro punti ritenuti prioritari: garantire la possibilità di ottenere un abbonamento a tutti i residenti che ne abbiano necessità; attivare senza ulteriori ritardi la segnaletica e le strisce gialle, assicurando controlli regolari; prevedere la gratuità delle strisce blu nei giorni festivi, almeno nelle zone più periferiche; fornire informazioni chiare e pubbliche sulla futura ZTL, con tempi e modalità definiti
Siamo nel pieno dei cosiddetti “giorni della merla”, da cui la tradizione popolare trae indicazioni sulla fine o meno dell’inverno.
Secondo QUARK, Sinistra Italiana e Rifondazione Comunista, la città ha bisogno di un progetto politico solido e riconoscibile, non di aggregazioni costruite unicamente per sommare voti o sconfiggere un avversario.
L'iniziativa si è tenuta al Monopoli Padel Club. Presenti il club manager Angelo Barnaba, il "Mago" Fall e il responsabile della comunicazione Antonello Minoia
All'evento è stata invitata a partecipare anche l'associazione "Vivilastrada"
I libretti UMA ( Utenti Motori Agricoli) servono per il carburante a prezzo agevolato.
Dopo il via libera della Consulta, applicata per la prima volta la legge regionale
“Monopoli Cardioprotetta” è stato il tema di una puntata di Perché.
Pioniere e fondatore della prima radio- televisione e dell' informazione locale a Monopoli.
E’ un modello sperimentale innovativo dedicato alla riabilitazione sociale e alla valorizzazione delle capacità individuali.
Il Latina batte il Renate, il Potenza elimina la Ternana ai calci di rigore