Pioggia e forte vento sulla nostra regione a partire da domenica 25 gennaio.
La Puglia si prepara a una nuova parentesi di maltempo, dopo la tregua delle ultime ore. Oggi sabato 24 gennaio c’è grande variabilità, ma tutto sommato il quadro meteo è ancora accettabile.
Domani domenica 25, invece, la regione sarà colpita da una perturbazione che porterà piogge e venti di burrasca, pur mantenendo temperature piuttosto miti, tra minime di 6-8 gradi e massime di 13-15 gradi. Il tempo sarà instabile con acquazzoni e isolati temporali più probabili su Gargano e Monti Dauni, nel Barese e Salento. Ma nonostante il maltempo, il richiamo di correnti nordafricane che come detto farà salire le massime. L'allerta principale riguarderà il vento, con una burrasca di Scirocco e raffiche fino a 50-70 km/h sul versante ionico, causando nuove mareggiate nel basso Salento.
Lunedì, la pressione sarà bassa sulla regione. La giornata sarà caratterizzata da un tempo instabile, infatti la nuvolosità presente potrà provocare delle precipitazioni molto irregolari su tutte le province. Temperature massime comprese tra 12 e 15 gradi, minime stabili. Venti settentrionali.