In azione tre minori. Il parroco " Vorrei incontrarli"
Una bravata ma che dimostra, comunque, una mancanza di educazione e senso civico preoccupante. Tre giovanissimi monopolitani hanno rubato le statue del presepe allestito all’esterno della chiesa di S. Antonio nell’omonima piazza. I tre, non contenti, hanno immortalato il loro gesto e postato sui social network gli arredi sacri trafugati con accanto bottiglie di birra. Una leggerezza costata molto cara in quanto il parroco don Davide Garganese, dopo essersi consultato con il vescovo mons. Giuseppe Favale ha sporto denuncia presso la locale Compagnia dei Carabinieri. E per i militari dell’Arma mai indagine fu più semplice. La foto dei ragazzi con le statue era ormai di dominio pubblico con tanto di nomi taggati sullo scatto e sul social. I giovanissimi, tutti minorenni, sono stati quindi convocati in caserma e adesso rischiano una denuncia. L’episodio ha destato scalpore in città con commenti decisamente negativi nei confronti delle nuove generazioni.
CONFERENZA STAMPA ALBERTO COLOMBO PRE MONOPOLI - LATINA
Siamo nel pieno dei cosiddetti “giorni della merla”, da cui la tradizione popolare trae indicazioni sulla fine o meno dell’inverno.
Il Comitato richiama quindi l’attenzione su quattro punti ritenuti prioritari: garantire la possibilità di ottenere un abbonamento a tutti i residenti che ne abbiano necessità; attivare senza ulteriori ritardi la segnaletica e le strisce gialle, assicurando controlli regolari; prevedere la gratuità delle strisce blu nei giorni festivi, almeno nelle zone più periferiche; fornire informazioni chiare e pubbliche sulla futura ZTL, con tempi e modalità definiti
Secondo QUARK, Sinistra Italiana e Rifondazione Comunista, la città ha bisogno di un progetto politico solido e riconoscibile, non di aggregazioni costruite unicamente per sommare voti o sconfiggere un avversario.
L'iniziativa si è tenuta al Monopoli Padel Club. Presenti il club manager Angelo Barnaba, il "Mago" Fall e il responsabile della comunicazione Antonello Minoia
All'evento è stata invitata a partecipare anche l'associazione "Vivilastrada"
I libretti UMA ( Utenti Motori Agricoli) servono per il carburante a prezzo agevolato.
Dopo il via libera della Consulta, applicata per la prima volta la legge regionale
“Monopoli Cardioprotetta” è stato il tema di una puntata di Perché.
Pioniere e fondatore della prima radio- televisione e dell' informazione locale a Monopoli.
E’ un modello sperimentale innovativo dedicato alla riabilitazione sociale e alla valorizzazione delle capacità individuali.