Fra Monopoli e Castellana Grotte.
Un incendio si è sviluppato questo pomeriggio in un’area adibita a deposito sulla provinciale che collega Monopoli a Castellana Grotte. Alcuni operai erano intenti ad effettuare delle saldature su di una barca in riparazione quando, probabilmente a causa del forte vento, alcune scintille hanno innescato le fiamme. L’incendio, sempre a causa del vento, si è propagato in un baleno complice anche la presenza di materiale infiammabile. Sul posto si sono portati i vigili del fuoco del distaccamento di Putignano che hanno domato a fatica le fiamme. Il fumo acre provocato da alcuni pneumatici ha reso l’aria irrespirabile per qualche minuto. E’ anche intervenuta una pattuglia della Polizia locale che ha provveduto a gestire anche la viabilità dato che il deposito era proprio adiacente alla carreggiata. Non ci sono feriti. Ingenti i danni.
Ne parliamo con il direttore del dipartimento salute della Regione Puglia, Vito Montanaro. Ma anche del futuro del San Giacomo.
CONFERENZA STAMPA ALBERTO COLOMBO PRE FOGGIA-MONOPOLI
I malfattori invitano i residenti dell’agro a recarsi in caserma per poi entrare nelle abitazioni e svuotarle
Ospiti i docenti universitari Francesco Fischetti e Saverio Pascazio.
L'incontro ha voluto far riflettere su quello che deve essere il ruolo della regione Puglia nel tendere la mano verso chi sta vivendo momenti di difficoltà.
A guidare gli allenamenti sono stati 2 tecnici d'eccezione: Marco Sodini e Matteo Panichi.
Il consigliere comunale di "Noi al Centro" ha presentato un'interrogazione sulla scuola dell'infanzia "San Francesco"
L'iniziativa si è svolta presso l'IISS Consoli per sensibilizzare i più giovani sull'argomento
In piazza Vittorio Emanuele II nell'ambito del cartellone natalizio 2025-26.
Ieri a Monopoli la presentazione delle due iniziative.