Fra Monopoli e Castellana Grotte.
Un incendio si è sviluppato questo pomeriggio in un’area adibita a deposito sulla provinciale che collega Monopoli a Castellana Grotte. Alcuni operai erano intenti ad effettuare delle saldature su di una barca in riparazione quando, probabilmente a causa del forte vento, alcune scintille hanno innescato le fiamme. L’incendio, sempre a causa del vento, si è propagato in un baleno complice anche la presenza di materiale infiammabile. Sul posto si sono portati i vigili del fuoco del distaccamento di Putignano che hanno domato a fatica le fiamme. Il fumo acre provocato da alcuni pneumatici ha reso l’aria irrespirabile per qualche minuto. E’ anche intervenuta una pattuglia della Polizia locale che ha provveduto a gestire anche la viabilità dato che il deposito era proprio adiacente alla carreggiata. Non ci sono feriti. Ingenti i danni.
CONFERENZA STAMPA ALBERTO COLOMBO PRE MONOPOLI - LATINA
Siamo nel pieno dei cosiddetti “giorni della merla”, da cui la tradizione popolare trae indicazioni sulla fine o meno dell’inverno.
Il Comitato richiama quindi l’attenzione su quattro punti ritenuti prioritari: garantire la possibilità di ottenere un abbonamento a tutti i residenti che ne abbiano necessità; attivare senza ulteriori ritardi la segnaletica e le strisce gialle, assicurando controlli regolari; prevedere la gratuità delle strisce blu nei giorni festivi, almeno nelle zone più periferiche; fornire informazioni chiare e pubbliche sulla futura ZTL, con tempi e modalità definiti
Secondo QUARK, Sinistra Italiana e Rifondazione Comunista, la città ha bisogno di un progetto politico solido e riconoscibile, non di aggregazioni costruite unicamente per sommare voti o sconfiggere un avversario.
L'iniziativa si è tenuta al Monopoli Padel Club. Presenti il club manager Angelo Barnaba, il "Mago" Fall e il responsabile della comunicazione Antonello Minoia
All'evento è stata invitata a partecipare anche l'associazione "Vivilastrada"
I libretti UMA ( Utenti Motori Agricoli) servono per il carburante a prezzo agevolato.
Dopo il via libera della Consulta, applicata per la prima volta la legge regionale
“Monopoli Cardioprotetta” è stato il tema di una puntata di Perché.
Pioniere e fondatore della prima radio- televisione e dell' informazione locale a Monopoli.
E’ un modello sperimentale innovativo dedicato alla riabilitazione sociale e alla valorizzazione delle capacità individuali.